L%26%238217%3Bex+pilota+e+manager+spezza+le+aspirazioni+di+Bagnaia%3A+le+parole+su+Marquez+sono+un+pugno+allo+stomaco
bicizenit
/2025/02/16/lex-pilota-e-manager-spezza-le-aspirazioni-di-bagnaia-le-parole-su-marquez-sono-un-pugno-allo-stomaco/amp/
Sport

L’ex pilota e manager spezza le aspirazioni di Bagnaia: le parole su Marquez sono un pugno allo stomaco

Published by
Giovanni Messi

La sfida tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez sta per iniziare, ma secondo un esperto di MotoGP lo spagnolo ha un vantaggio. I dettagli.

Mancano meno di due settimane al primo round della MotoGP in salsa 2025, ed ora che i motori stanno per accendersi ufficialmente, i pronostici sulla sfida tra Marc Marquez Pecco Bagnaia si sprecano. Il nativo di Cervera, come abbiamo avuto modo di vedere, ha dominato la scena nel corso dei test di Buriram, tanto sul giro secco quanto nelle simulazioni di passo gara, mentre Bagnaia si è detto non soddisfatto dell’approccio avuto con la Ducati Desmosedici GP25, soprattutto in fase di staccata, dove solitamente è in grado di fare una grande differenza.

Bagnaia e Marquez pronti alla lotta (ANSA) – Bicizen.it

Marquez ha una fame pazzesca di tornare al vertice, dopo anni molto difficile, e la stagione con il Gresini Racing che lo ha visto tornare alla vittoria sembra averlo rivitalizzato. Dal canto suo, Bagnaia deve riscattare la beffa dello scorso anno, una stagione molto positiva sul fronte delle prestazioni, ma che lo ha visto commettere troppi errori e perdere il titolo mondiale, a vantaggio di Jorge Martin. Al momento, i pronostici sono tutti a favore dell’otto volte iridato, ma la sfida è accesa.

Marquez, ecco il vantaggio da sfruttare su Bagnaia

Il duello che vedrà protagonisti Marc Marquez Pecco Bagnaia affascina tutti, e c’è la certezza che tra i due vivremo una sfida di altissimo livello. Nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di “MotoSanJorge Martinez Aspar, ex pilota e proprietario del team che porta il suo nome, ha parlato della coppia Ducati, avendo avuto modo di lavorare con i due rider in passato. Marc ha il vantaggio di essere più veloce, ma Pecco potrà dire la sua grazie alla sua grande completezza.

Marc Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Ecco le sue parole: “Sia Marc che Pecco sono stati miei piloti, li conosco molto bene. Bagnaia è veramente un signore, un pilota velocissimo e completo. Lo scorso anno ha fatto una stagione clamorosa, ma ha commesso alcuni errori, sono convinto che tra lui e Marquez ci sarà un campionato pulito, e vedremo anche cosa faranno le altre marche, a cominciare da KTM ed Aprilia. Credo che Marc sia più veloce di Pecco, ma Pecco è un pilota completo in tutte le condizioni. Dal mio punto di vista, il campionato del mondo andrà a chi commetterà il minor numero di errori“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

2 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

8 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

10 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

23 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

1 giorno ago