Quanto+guadagna+un+operaio+in+Ducati%3F+Come+funziona+in+fabbrica+a+Borgo+Panigale
bicizenit
/2025/02/17/quanto-guadagna-un-operaio-in-ducati-come-funziona-in-fabbrica-a-borgo-panigale/amp/
Sport

Quanto guadagna un operaio in Ducati? Come funziona in fabbrica a Borgo Panigale

Published by
Giovanni Messi

Il brand Ducati è un punto di riferimento per il mondo delle due ruote, ed oggi scopriremo a quanto ammonta lo stipendio di un operaio.

La Ducati ha vissuto un 2024 estremamente positivo dal punto di vista sportivo, dominando in MotoGP e vincendo il titolo costruttori in Superbike, pur dovendo arrendersi alla BMW nella classifica piloti. Dando un’occhiata al mercato, la casa di Borgo Panigale ha venduto 54.495 moto, in leggero calo rispetto al 2023, ma i numeri sono comunque positivi considerando la crisi che c’è in questo momento, come testimoniato dalla quasi bancarotta della KTM, altro colosso del settore delle due ruote.

Ducati – Bicizen.it

In casa Ducati, in ogni caso, non c’è preoccupazione per quanto riguarda il calo di immatricolazioni mostrato lo scorso anno, come affermato anche dai vertici, dal momento che per il 2025 è previsto un netto rinnovamento della gamma. La casa di Borgo Panigale è pronta per lanciare ben dieci nuovi modelli sul mercato, con l’obiettivo di tornare a crescere e di conquistare tanti nuovi clienti. La Rossa delle due ruote vanta diverse migliaia di lavoratori, ed oggi andremo a svelarvi quelli che sono i guadagni degli operai nell’azienda emiliana. Andiamo alla scoperta delle cifre.

Ducati, tutto sugli stipendi degli operai

Secondo quanto riportato sul sito web ufficiale, la Ducati Motor Holding vanta oggi la bellezza di 1.655 dipendenti, che operano soprattutto a Borgo Panigale, ma anche in altre zone d’Italia considerando la rete di concessionari ufficiali e quant’altro. In base al sito web “Indeed.it“, lo stipendio medio di un operaio metalmeccanico della casa emiliana è di circa 1.520 euro al mese, anche se ci sono anche ulteriori fonti. Secondo il sito web “Nextmoto.it“, si toccano anche i 1.800-2.000 euro al mese, ma ciò dipende anche dalle specifiche mansioni che vengono coperte.

Ducati Panigale V4 in mostra (Ducati) – Bicizen.it

In ogni caso, lo stipendio in casa Ducati è molto buono per la posizione di operaio e risulta essere nettamente superiore a quello della media nazionale per questo ruolo. Dunque, per chi sta cercando lavoro ed è qualificato in questo ambito, l’ingresso nella casa di Borgo Panigale potrebbe rappresentare un’ottima scelta per il proprio futuro professionale, dal momento che si può entrare in contatto con una rete di professionisti del settore.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

1 giorno ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

2 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

4 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

5 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

2 settimane ago