Dainese Group ha scelto di omaggiare il 46esimo compleanno di Valentino Rossi con un kit fatto da casco e tuta. Ecco tutti i dettagli.
Il mito di Valentino Rossi continua a far battere i cuori anche a quattro anni dal ritiro dalla MotoGP, e domenica scorsa ha compiuto l’età di 46 anni, un numero che, come ben sappiamo, ha contraddistinto tutta la sua carriera. Al giorno d’oggi, il pilota di Tavullia si diletta nelle corse automobilistiche, e c’è da dire che, anno dopo anno, sta mettendo in mostra importanti miglioramenti, anche se commette ancora qualche errore che spesso complica le cose ai suoi compagni.
Ad esempio, alla 12 ore di Bathrust, ha preso una penalità in un momento nevralgico della gara, e solo lo stint finale eccezionale del suo compagno Raffaele Marciello, al volante della BMW del team WRT #46 ha consentito a Valentino Rossi di festeggiare l’ottimo secondo posto finale. “Il Dottore” ha dichiarato di voler seguire da vicino anche la stagione di MotoGP, il che significa che lo vedremo più spesso accanto alla sua squadra ed a Pecco Bagnaia, il quale dovrà fare i salti mortali per tenere il ritmo di Marc Marquez, in un’annata che si annuncia tiratissima.
In occasione del 46esimo compleanno di Valentino Rossi, celebrato domenica, Dainese Group ha realizzato un kit speciale, composto da tuta e caso, limitato a solo 46 pezzi nella sua produzione, numerati e firmati personalmente dal nove volte campione del mondo del Motomondiale. Il kit è stato denominato Soleluna Vale46 Anniversario, ed è composto da una tuta Dainese Demone GP-D air 3x in pelle di canguro e da un casco Pista GP RR, entrambi con base nera e carbonio, con diversi dettagli in foglia d’oro. Presente, e non sarebbe potuto essere altrimenti, il tradizionale colore giallo fluo che ha sempre accompagnato la carriera del pilota di Tavullia.
Il completo viene consegnato all’interno di una teca da collezione, ma va detto che sia il casco che la tuta non sono utilizzabili in pista o su strada, ma sono totalmente da esposizione. Inoltre, la tuta contraddistinta dal numero 01/46 verrà battuta all’asta a sostegno di motivi benefici, non ancora chiariti da Valentino Rossi e Dainese, ma presto ci saranno aggiornamenti in tal senso. Gli altri esemplari saranno in vendita presso i punti vendita VR46 e nei negozi Dainese, ovviamente solamente in alcuni selezionati, con tanto di certificato di autenticità assieme al kit.
La nuova Porsche Panamera si prepara per un restyling mirato, con piccoli ritocchi esterni e…
Sempre più cittadini vogliono acquistare le eBike, ma ora parte una clamorosa rivoluzione. Non è…
The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…
L'estate sta finendo e per prepararsi all'autunno in moto serve la giacca perfetta. Ormai siamo…
Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…
La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…