La mamma di Valentino Rossi ha raccontato alcuni retroscena sulla vita del figlio e ciò che fa oggi il pilota più amato d’Italia.
Valentino Rossi è e resterà per sempre un’icona dello sport italiano. A prescindere dalle tante vittorie e dei 9 titoli conquistati, con quel suo fare un po’ guascone e un po’ serio ha conquistato tutti negli anni. Le sue interviste erano sempre una sorpresa per il suo parlare schietto e sincero, senza mezze misure.
Oggi il Dottore ha ormai 46 anni ed è genitore di due bambine e sembra quasi strano avendolo conosciuto bambino mentre si divertiva in sella ad una moto. Come un moderno Peter Pan, siamo abituati a vederlo sempre lì giovane e pimpante e non ci accorgiamo del tempo che passa.
Sicuramente sarà lo stesso per sua madre Stefania, che in un’intervista rilasciata ai colleghi di Mowmag.com ha raccontato: “Io lo vedrò sempre bambino, anche se so che è un uomo. Penso sia così per ogni mamma. Io ogni anno che passa sono più orgogliosa. Vale era vivacissimo, ma ha avuto sempre quel modo suo anche di combinare i normali guai. La volta in cui mi sono arrabbiata di più è quando ha cominciato a dirmi che voleva mollare la scuola”.
La mamma del #46 ha poi proseguito: “Lui ha la capacità di trovare la misura e personalizzarla. Lo vedo perfetto come babbo. Ha una delicatezza speciale e una serietà che rimane leggera. Rivedo un po’ in lui quello che era mio padre con me. Lui trova l’entusiasmo in tutto, anche da bambino lo vedevi sempre con quegli occhi interessatissimi a cercare di capire, a fare domande, ad andare dentro le cose”.
Infine la signora Stefania ha fatto anche una piccola riflessione sul recente Festival di Sanremo ammettendo di aver trovato interessante le performance di Lucio Corsi, che a quanto pare era già conosciuto dai suoi due figli: Luca Marini e Valentino Rossi.
C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…
In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…
Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…
La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…
La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…
La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…