Ducati%2C+la+concorrenza+arriva+dall%26%238217%3BItalia%3A+nuova+super+moto+low+cost+che+%C3%A8+pronta+a+prendersi+il+mercato
bicizenit
/2025/02/18/ducati-la-concorrenza-arriva-dallitalia-nuova-super-moto-low-cost-che-e-pronta-a-prendersi-il-mercato/amp/
News

Ducati, la concorrenza arriva dall’Italia: nuova super moto low cost che è pronta a prendersi il mercato

Published by
Giovanni Messi

Nella giornata di oggi, andremo a scoprire il prezzo ed i dettagli tecnici di una nuova moto Italiana. Può essere la sorpresa di mercato.

Il mercato moto non ha iniziato al meglio l’anno in Italia, con un vertiginoso calo delle vendite nel mese di gennaio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I costruttori, dunque, devono riordinare le idee e presentare nuovi modelli che riescano ad attirare l’attenzione della clientela, in modo da riconquistare il pubblico. Moto Morini ha da poco alzato i veli alla X-Cape 700, una delle novità più attese di questo periodo, che va ad incrementare in maniera notevole le prestazioni rispetto alla 650, pur mantenendo un prezzo del tutto conveniente.

Moto novità esaltante – Bicizen.it

Moto Morini è da anni sotto la gestione del colosso cinese Zhongneng Vehicle Group, e questo fa una bella differenze considerando la potenza crescente del paese del Dragone nel mondo dei motori. La casa con sede a Trivolzio, in provincia di Pavia, ha fatto sapere che la X-Cape 700 è in arrivo nei concessionari, e che avrà delle dotazioni tecniche notevoli. La potenza è di ben 71 cavalli ad 8.500 giri al minuto, con 68 Nm di coppia a 6.500 giri al minuto. Ne consegue un consistente aumento della velocità di punta, che dai 170 km/h della 650 passa, sulla 700, a 185 km/h.

Moto Morini, tutto sulla X-Cape 700 in salsa 2025

Il motore della Moto Morini X-Cape 700 è un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio albero a camme in testa a quattro valvole per cilindro, con alimentazione ad iniezione Bosch. Nella 700 la frizione è a dischi multipli in bagno d’olio, ed è dotata di anti-saltellamento. Il telaio è a traliccio in tubi di acciaio, con una sospensione posteriore dotata di un forcellone in alluminio, collegato ad un solo ammortizzatore Kayaba, regolabile nel freno in estensione e nel precario. In questo modo, viene garantita una corsa ruota di 165 mm.

Moto Morini X-Cape 700 in mostra (Moto Morini) – Bicizen.it

Nella zona anteriore, emerge una forcella Marzocchi a steli rovesciati di 50 mm, che può essere regolata nelle sue funzioni, con 175 mm di escursione. Il peso a secco è di 213 kg, con una lunghezza di 2.200 mm, altezza di 1.390 mm e larghezza pari a 900 mm. I fari sono full LED, con un nuovo sistema di regolazione del capolino, mentre la strumentazione della nuova Moto Morini è affidata ad uno schermo TFT da 7″ con navigazione integrata. Il prezzo è di 7.190 euro, mentre a 7.590 euro c’è per voi la versione con cavalletto centrale e regolazione remota del precario ammortizzatore. C’è tutto per fare bene.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

5 ore ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

1 giorno ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

3 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

1 settimana ago

Pronta la rivoluzione per le eBike: le potranno guidare solo i maggiorenni

Sempre più cittadini vogliono acquistare le eBike, ma ora parte una clamorosa rivoluzione. Non è…

1 settimana ago