Infortunio+per+il+Campione%2C+confermate+le+fratture%3A+salter%C3%A0+il+Gran+Premio%2C+Mondiale+gi%C3%A0+rovinato
bicizenit
/2025/02/19/infortunio-per-il-campione-confermate-le-fratture-saltera-il-gran-premio-mondiale-gia-rovinato/amp/
Sport

Infortunio per il Campione, confermate le fratture: salterà il Gran Premio, Mondiale già rovinato

Published by
Francesco Domenighini

Brutte notizie per il campionissimo, con le fratture che lo porteranno a saltare il primo GP del Mondiale e i tifosi sono in ansia.

Ci si sta avvicinando sempre di più all’inizio della nuova stagione per quanto riguarda il mondo delle corse, con la MotoGP che sarà ricca di innovazioni e con una serie di stravolgimenti nelle scuderie. La coppia che tutti aspettano è naturalmente quella che è composta da Bagnaia e Marquez in Ducati, la quale per molti deve per forza vincere.

Infortunio in pista (Ansa – bicizen.it)

La superiorità della moto è evidente, inoltre i due sono tra i più grandi della loro epoca. Lo spagnolo poi è un otto volte campione del mondo e per qualcuno merita anche di essere considerato come il migliore della storia, con Bagnaia che sa benissimo di avere accanto un compagno di squadra come mai gli era successo prima.

Non sta per iniziare però solo la MotoGP, ma come sempre vi è un enorme interesse anche attorno alla Superbike, competizione che regala da anni emozioni. Il 2024 ha visto il trionfo senza possibilità di replica di un fenomeno come Toprak Razgatlioglu, secondo titolo iridato per lui e primo di sempre per BMW. Il turco nel 2021 interruppe con Yamaha il filotto di Jonathan Rea in Kawasaki, con il nordirlandese che sta vivendo un periodo nero.

Brutto infortunio per Rea: salterà la prima gara in Australia

Dopo gli anni d’oro in Kawasaki, era normale che un cannibale e voglioso di vittorie come Jonathan Rea a un certo punto fosse intenzionato a cercare altri stimoli. Per questo motivo nel 2024 decise di accettare la corte della Yamaha, con Iwata che doveva rimpiazzare quel Razgatlioglu partente per la BMW.

Jonathan Rea (Ansa – bicizen.it)

Purtroppo il primo anno non è di certo stato dei migliori e la sua seconda annata non parte di certo nel migliore dei modi. Durante i test di Phillip Island, il nordirlandese è caduto in modo molto violento ed è subito stato soccorso in ambulanza, con la Yamaha che ha comunicato ufficialmente come il pilota abbia riportata delle fratture al piede sinistro.

Questo non può far altro se non estrometterlo dalla prima gara dell’anno in Australia che si terrà questo weekend. Un durissimo colpo dunque la Yamaha e per Rea, con la sua avventura con la casa di Iwata che non ne vuole davvero sapere di decollare, anche perché Paul Denning, ovvero il Team Principal della scuderia, non vuole fare previsioni su un suo rientro in futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

12 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

12 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

16 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

3 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

3 giorni ago