MotoGP%2C+primo+smacco+per+Bagnaia%3A+arriva+la+sentenza+definitiva+su+Marquez+e+il+titolo+iridato
bicizenit
/2025/02/21/motogp-primo-smacco-per-bagnaia-arriva-la-sentenza-definitiva-su-marquez-e-il-titolo-iridato/amp/
Sport

MotoGP, primo smacco per Bagnaia: arriva la sentenza definitiva su Marquez e il titolo iridato

Published by
Giovanni Messi

La MotoGP è ai nastri di partenza, ed è arrivato il momento di scoprire cosa dicono le quote degli scommettitori. Tutto sui favoriti.

Tra una settimana esatta andrà in scena il primo round della stagione di MotoGP targata 2025, una delle più attese degli ultimi anni. Sarà l’anno in cui Marc Marquez esordirà in sella alla Ducati ufficiale, andando così a rompere le uova nel paniere di Pecco Bagnaia, da diverse stagioni a questa parte leader indiscusso nel team factory della casa di Borgo Panigale. Le Rosse sono chiaramente le favorite, anche se la concorrenza sembra essersi avvicinata e promette battaglia.

MotoGP piloti pronti all’azione (ANSA) – Bicizen.it

Dalla seconda metà del 2022 in poi, la Ducati ha vinto quasi tutte le gare, monopolizzando la MotoGP e rendendola una sorta di monomarca. Con il passaggio di Pramac alla Yamaha, avremo due Desmosedici in meno in pista, un aspetto che alla lunga potrebbe fare la differenza, anche in termini di sviluppo della moto. KTM ed Aprilia sembrano essersi leggermente fatte sotto, ed anche la stessa casa di Iwata ha fatto importanti progressi, mentre la Honda potrebbe essere nuovamente il fanalino di coda. Andiamo ora a scoprire chi è il grande favorito per questa attesissima e potenzialmente esaltante nuova stagione di battaglie.

MotoGP, Marquez nettamente il favorito per il titolo

Marc Marquez è il pilota più vincente nella griglia di partenza della MotoGP, con i suoi otto titoli mondiali, di cui sei vinti in top class. Tuttavia, l’ultimo risale al 2019, ma questo non spaventa i bookmakers. Secondo SNAI, Marquez è il grande favorito ed è quotato ad 1.6 per la vittoria del titolo piloti, mentre Pecco Bagnaia, che veste il ruolo del principale sfidante a 2.5. Per gli scommettitori, la differenza è molto importante, e sarà interessante capire se queste previsioni saranno smentite o meno. Pensate che dopo gli ufficiali Ducati, troviamo Jorge Martin quotato a 10, e ciò rende bene l’idea di quanto possa essere ancora ampio il vantaggio della casa di Borgo Panigale.

Marc Marquez ai box (ANSA) – Bicizen.it

Sul fatto che Marquez sia il favorito sono concordi anche i bookmakers di Eurobet, con la sua vittoria del titolo che viene data a 1.55, contro il 2.50 di Bagnaia, il quale dovrà smentire parecchi scettici nel corso della stagione di MotoGP targata 2025. Martin, alla sua prima annata in Aprilia, è dato addirittura più in alto, ad 11.00, così come Pedro Acosta. Il quinto è Brad Binder, dato addirittura a 101.00. Vedremo se i pronostici saranno rispettati o meno.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

9 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

12 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

18 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

20 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

2 giorni ago