Formula+1%2C+sta+per+cambiare+tutto%3A+la+notizia+rivoluziona+il+circus
bicizenit
/2025/02/22/formula-1-sta-per-cambiare-tutto-la-notizia-rivoluziona-il-circus/amp/
Sport

Formula 1, sta per cambiare tutto: la notizia rivoluziona il circus

Published by
Simone Tortoriello

Grandi novità in vista in F1, con la notizia che sta per rivoluzionare completamente la massima competizione.

Non ci sono dubbi sul fatto che, quando si parla di gare a quattro ruote, la prima competizione che balza nella mente degli appassionati sia la F1. I piloti e gli eroi che hanno reso grande questa competizione sono entrati nel mito, con gli italiani che sono davvero pazzi di queste gare, anche grazie al mito della Ferrari.

F1, al via la rivoluzione (Ansa – bicizen.it)

Il Cavallino Rampante è forse il simbolo massimo di queste gare, considerando infatti come sia l’unica scuderia che ha preso sempre parte a tutte le competizioni. Dal 1950 a oggi non c’è nessuno che ha saputo tenere testa alla Rossa, non solo per le partecipazioni, ma anche per le vittorie sia nel campionato costruttori che in quello piloti.

Da qualche anno a questa parte, per la precisione dal 2014, si è deciso di passare a una motorizzazione ibrida, con un motore V6 che ha sempre fatto discutere. Per qualcuno è un’eresia una F1 con un motore così piccolo e contenuto, per questo motivo sono tanti coloro che vedono come una notizia da sogno quella paventata dal Presidente della FIA Ben Sulayem.

Ben Sulayem apre al V10:” Se con carburanti sostenibili”

Da tantissimi anni a questa parte i tifosi chiedono a gran voce il ritorno a delle monoposto che possano essere con un motore decisamente più rumoroso rispetto a quello attuale. Il V6 non genera di certo le stesse emozioni del leggendario V10, motivo per il quale anche alla FIA stanno prendendo delle decisioni che sembrano essere clamorose.

F1, al via la rivoluzione (Ansa – bicizen.it)

Ne ha parlato infatti Mohammed Ben Sulayem, con questi che ha parlato con un comunicato direttamente sui propri canali social. La discussione è legata al futuro della F1, con la possibilità di riaprire a un clamoroso e atteso ritorno al propulsore V10. “Dovremmo prendere in considerazione una serie di decisioni, tra cui il suono ruggente del V10 alimentato con carburante sostenibile. Qualunque sia la direzione dobbiamo aiutare i Team nella gestione delle spese”.

Il Presidente emiratino dunque fa sognare gli appassionati, perché non vi è dubbio alcuno sul fatto che un ritorno al V10 sarebbe una notizia davvero molto gradita. La F1 ha bisogno di sprigionare i migliori motori al mondo e generare quel rumore che da sempre fa battere e se lo farà in modo ecologico, sarebbe davvero sciocco dire di no.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

2 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

5 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago