Marc+Marquez+sminuito+pubblicamente%3A+la+rivelazione+su+Ducati+e+il+2024+che+cambia+le+carte+in+tavola
bicizenit
/2025/02/23/marc-marquez-sminuito-pubblicamente-la-rivelazione-su-ducati-e-il-2024-che-cambia-le-carte-in-tavola/amp/
Sport

Marc Marquez sminuito pubblicamente: la rivelazione su Ducati e il 2024 che cambia le carte in tavola

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez ha debuttato con la Ducati nel 2024, con il Gresini Racing, e secondo Mattia Pasini c’è una considerazione da fare.

La nuova stagione di MotoGP è attesissima per svariati motivi, primo fra tutti, il duello che vedrà protagonisti Marc Marquez Pecco Bagnaia, i due alfieri del team factory Ducati, ed ovviamente grandi favoriti per la nuova annata. Il nativo di Cervera è indicato come l’uomo da battere dopo i test, nei quali ha espresso delle performance eccellenti, sia in configurazione di time attack che in simulazione di passo gara, sia da Gran Premio che da Sprint Race. Per farla breve, è stato il più performante in ogni tipologia di condizione.

Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Marquez parte dunque con i favori del pronostico, ma Bagnaia ha avuto tempo per lavorare tra i test e la prima gara, e siamo certi che a Buriram andrà in pista per giocarsela alla pari. Visto quanto emerso nei test, la Ducati è ancora una volta avvantaggiata, anche se KTM ed Aprilia si sono leggermente avvicinate, ma tutto sarà poi da rivedere in configurazione gara. Dal punto di vista dei piloti, battere Marc sarà piuttosto complesso per chiunque, anche se un pilota italiano ha una propria teoria.

Marquez, ecco il commento di Mattia Pasini

In un’intervista riportata dal sito web “MotoSan“, Mattia Pasini ha parlato del 2024 di Marc Marquez e della sfida che lo vedrà confrontarsi contro Pecco Bagnaia. Il rider italiano e commentatore crede che lo scorso anno il nativo di Cervera non avesse una Ducati completamente in versione 2023, ma una sorta di mix con la ben più competitiva Desmosedici GP24. Inoltre, dal suo punto di vista, Pecco potrebbe essere l’unico pilota, dell’intera griglia, in grado di reggere il confronto con uno del livello del #93, anche dal punto di vista mentale.

Marc Marquez ed Jorge Martin in azione (ANSA) – Bicizen.it

Ecco le sue parole: “Per come la vedo io, Marquez ha avuto la GP23 solo nei primi test, poi è sempre stata una GP23+, se così possiamo chiamarla. Lui è un otto volte campione del mondo e non deve dimostrare nulla a nessuno, ma sono ancora piuttosto scettico su quella che è l’atmosfera che si respirerà dopo le prime corse, nel momento in cui si dovrà decidere il campionato tra due piloti dello stesso box. Pecco è una persona forte ed intelligente, l’unico abbastanza intelligente da poter reggere il confronto con Marc nello stesso team. per lui è una grande motivazione, proverà a batterlo a pari condizioni“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

2 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

5 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago