Bagnaia%2C+primo+%26%238220%3Battacco%26%238221%3B+a+Marquez%3A+l%26%238217%3Bammissione+che+crea+un+terremoto+in+Ducati
bicizenit
/2025/02/25/bagnaia-primo-attacco-a-marquez-lammissione-che-crea-un-terremoto-in-ducati/amp/
Sport

Bagnaia, primo “attacco” a Marquez: l’ammissione che crea un terremoto in Ducati

Published by
Giovanni Messi

Pecco Bagnaia e Marc Marquez saranno compagni di squadra, ma il torinese ha ammesso di non esserne troppo felice. Ecco perché.

Tra pochissime ore inizieremo a poter tirare le prime somme sulla nuova stagione di MotoGP, che eccezionalmente partirà dalla Thailandia, sul tracciato di Buriram. Pochi giorni fa, sono andati in scena due giorni di test su questo impianto, nei quali Marc Marquez ha dominato la scena, primeggiando sia nel time attack che nei long run. Il nativo di Cervera ha dettato legge mostrando subito un ottimo feeling con la Ducati del team factory, dando prova di poter sfidare Pecco Bagnaia, che è in questa squadra dal 2021. Tra i due è attesa una sfida molto accesa, visto che dare il rider torinese per sconfitto sarebbe un errore madornale.

Bagnaia in azione (ANSA) – Bicizen.it

Per scrollarsi la pressione di dosso, Marquez ha detto che il favorito è proprio Bagnaia, dal momento che conosce molto bene l’ambiente di lavoro, nel quale è il punto di riferimento da diversi anni. Nel corso delle prove collettive, Pecco non ha trovato ancora il limite sulla Desmosedici GP25, soprattutto in fase di frenata, solitamente l’aspetto in cui faceva la maggiore differenza rispetto agli altri. Nelle ultime ore, da parte del tre volte iridato sono arrivate parole non proprio dolci per la scelta della Ducati.

Bagnaia, parole dure sulla scelta della Ducati

Durante un incontro con i propri fan avvenuto a Chivasso, il paese natale di Pecco Bagnaia alle porte di Torino, sono arrivate delle dichiarazioni piuttosto forti da parte del tre volte campione del mondo. Pecco ha ammesso che avrebbe preferito continuare a dividere il box con Enea Bastianini, che è stato il suo compagno di squadra per due stagioni. Tuttavia, il fatto di avere al proprio fianco una leggenda come Marc Marquez può essere un importante stimola per la propria crescita. Alla sfida decisiva manca sempre meno.

Pecco Bagnaia in azione (ANSA) – Bicizen.it

Ecco il commento di Bagnaia, che non ha usato giri di parole: “Chi avrei preferito come compagno di squadra? Mi sarebbe piaciuto poter continuare con Enea Bastianini. A livello di feeling, mi trovavo bene con lui perché ci conosciamo da parecchio tempo, ma le cose sono andate in maniera diversa. Sono sempre stato d’accordo con lui, ma penso che anche avere Marquez nello stesso box sia un bene. Dovrò dare il meglio per poterlo battere, e questo non fa altro che alzare il livello della sfida e della guida“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

4 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

7 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago