Bagnaia+svela+il+punto+forte+di+Marquez%3A+nessuno+pu%C3%B2+batterlo+su+questo+fronte
bicizenit
/2025/02/25/bagnaia-svela-il-punto-forte-di-marquez-nessuno-puo-batterlo-su-questo-fronte/amp/
Sport

Bagnaia svela il punto forte di Marquez: nessuno può batterlo su questo fronte

Published by
Giovanni Messi

Pecco Bagnaia ha parlato della sfida che lo vedrà protagonista assieme a Marc Marquez. L’ex iridato dice la sua sul compagno.

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli, e tra pochissime ore, le chiacchiere lasceranno il posto al rombo dei motori ed alle gesta dei rider in pista. Sulla stagione di MotoGP targata 2025 sta per alzarsi il sipario, con la sfida tra Pecco Bagnaia Marc Marquez che è destinata a diventarne il leit motiv. del nuovo campionato. Per ciò che si è visto nei test, la Ducati è nettamente il punto di riferimento, e pare aver conservato un certo margine sulla concorrenza, che comunque è apparsa leggermente più vicina.

Bagnaia e Marquez pronti alla lotta (ANSA) – Bicizen.it

La Desmosedici GP25 utilizzerà molte più parti della GP24 rispetto a quanto accadeva in passato tra moto vecchia e moto nuova, incluso il motore, cosa che rende bene l’idea di quanto il modello del 2024 fosse eccezionale, e migliroiarlo era una vera e propria impresa. Parlando dei piloti, Marquez ha dettato legge nei test di Buriram, mentre Bagnaia ha faticato soprattutto in fase di staccata, e partirà non da favorito al cospetto del compagno di squadra. Ma tutto può accadere.

Bagnaia, ecco il suo giudizio su Marc Marquez

In un’intervista concessa a “DAZN“, Pecco Bagnaia ha parlato della sfida con Marc Marquez, augurandosi che tra di loro ci sarà sempre rispetto: “Marc Marquez è un compagno di squadra, come lo erano Bastianini e Miller. L’obiettivo è batterlo, e per lui è la stessa cosa, si tratta di un normale rapporto di squadra. La cosa buona è che c’è un grande rispetto tra di noi, ed è importante quando lavori per lo stesso team. Dovrà essere così sino a fine stagione, ma anche sino a quando resteremo a competere nella medesima squadra“.

Marc Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Bagnaia si è poi concentrato sull’aspetto in cui Marquez fa la differenza: “Dal mio punto di vista, il punto di forza di Marc è nelle curve a sinistra e nel modo di affrontarle, fa qualcosa di diverso rispetto agli altri. Non saprò mai il suo segreto e come fa ad affrontarle in questo modo. Una sfida simile a quella tra Prost e Senna? Credo sia normale che mi paragonino più a Prost, ma io non sono come lui. Le cose vanno meglio quando qualcuno mi fa qualcosa contro, me ne dimentico subito. Nessuno tra me e Marc vuole una guerra interna“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

3 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

6 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago