Pedro Acosta è uno dei talenti più interessanti della griglia della MotoGP, ed è stato interrogato su Marquez. La risposta lascia di stucco.
La MotoGP è ai blocchi di partenza, con le prove libere e le pre-qualifiche del Gran Premio di Thailandia che scatteranno tra poche ore. Inutile dire che attorno a questo primo atto stagionale ci sia un’enorme attesa, dal momento che i temi di cui discutere sono davvero parecchi. Oltre alla sfida prevista tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia in casa Ducati, molti altri protagonisti sono pronti a dire la loro. Impossibile non considerare il giovane Pedro Acosta, che correrà nel team ufficiale KTM.
Lo scorso anno, il nativo di Murcia è salito subito sul podio, mostrando una grande velocità di adattamento alla top class, ma ha poi totalizzato troppi errori e cadute, con una seconda parte di stagione molto difficile. A ciò si aggiunge la crisi della KTM come marchio, che potrebbe non permettere uno sviluppo adeguato della moto. Acosta dovrà dare il meglio di sé in pista, ma ha già iniziato a farlo di fronte alla telecamere, con frasi non di certo a favore di Marc Marquez.
Nei giorni precedenti al Gran Premio della Thailandia, Pedro Acosta è stato protagonista al programma La Revuelta, che è andato in scena in Spagna su “RTVE“. Il giovane talento è stato interpellato su vari argomenti, soprattutto sui piloti che saranno sui rivali in pista, a cominciare da Jorge Martin: “Con Martin vado più d’accordo, ma cerco sempre di avere il minimo rapporto. Sono andato d’accordo soprattutto prima di correre contro di lui, è un mi piaci ma senza sentimento. Mi hanno sempre fregato tutti in passato, e sono diventato un ragazzo duro come il ghiaccio“.
In seguito, ad Acosta è stato chiesto un parere su Marc Marquez, ed evidentemente un parere sul rapporto che ha con il nativo di Cervera. Ancora una volta, il giovane talento non ha fatto mancare una frecciatina: “Marquez chi? Mi concentro su me stesso, ho troppi problemi. Posso dire di essere come i cavalli, penso solamente a guardare avanti, non vedo cosa fanno gli altri e non ho interesse in tal senso“. Già qualche giorno fa, il giovane Pedro aveva detto che la Ducati aveva commesso un errore a far convivere Marquez e Pecco Bagnaia nello stesso box. Vedremo se il tempo gli darà ragione.
L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…