Piaggio+altro+che+Vespa%2C+rinnova+il+suo+iconico+scooter%3A+tecnologia+da+urlo%2C+ma+il+prezzo+resta+uguale
bicizenit
/2025/02/26/piaggio-altro-che-vespa-rinnova-il-suo-iconico-scooter-tecnologia-da-urlo-ma-il-prezzo-resta-uguale/amp/
News

Piaggio altro che Vespa, rinnova il suo iconico scooter: tecnologia da urlo, ma il prezzo resta uguale

Published by
Giovanni Messi

Lo storico scooter Piaggio Liberty è arrivato in una nuova veste, e vuole conquistare il mercato. Tutti i dettagli sulla versione rivista.

Ogni qualvolta in cui il gruppo Piaggio presenta una novità, l’intero settore delle due ruote si ferma. Il discorso si rafforza nel caso di modelli iconici, e questa è proprio una di quelle occasioni. Il colosso di Pontedera ha svelato il suo nuovo Liberty, che era già stato anticipato ad EICMA, e che ora è pronto per arrivare nelle concessionarie. L’esordio sul mercato avviene con un design rivisto e le sue tre canoniche motorizzazioni, da 50, 125 e 150 cc di cilindrata.

Piaggio nuovo gioiello (Piaggio) – Bicizen.it

Ovviamente, esse hanno subito l’aggiornamento alla normativa europea Euro 5+, il cui rispetto è obbligatorio dal 2025. Piaggio ha fatto sapere di aver rivisto l’ergonomia per garantire maggiore comfort e maneggevolezza, ed il manubrio è stato risagomato e rialzato. Nuovissimo il gruppo ottico anteriore che possiamo vedere in questo scatto, che è ora a sviluppo orizzontale, ed è sicuramente più moderno e sottile, con un frontale che è ora più aggressivo nel look. Decisamente più filante la zona del posteriore, grazie ad un nuovo maneggione in alluminio utile per il passeggero, che è anche un supporto per il bauletto.

Piaggio, ecco quanto costa il nuovo Liberty

Tra le novità del nuovo Piaggio Liberty in salsa 2025 spicca la strumentazione LED a colori da 5,5″, ma si aggiungono anche il nuovissimo disegno a tre razze sdoppiate dei cerchi, che sono da 16″ all’anteriore e da 14″ al posteriore. I motori sono tutti monocilindrici i-get 4 tempi e con 3 valvole raffreddati ad aria, dotati di iniezione elettronica. Il 50 può essere guidato anche con patente AM ed ha una potenza massima di 3 cavalli, con 2,5 litri di carburante necessari per percorrere 100 km. Se si punta sul 125 cc di cilindrata la potenza sale a 10,9 cavalli, e per guidarlo occorre la Patente A1 o la Patente B.

Piaggio Liberty 150 in mostra (Piaggio) – Bicizen.it

Per chi ambisce ad una maggiore potenza, la scelta migliore è senza dubbio quella del Piaggio Liberty 150, con una potenza di 12,9 cavalli, utile per spingersi anche fuori dalle mura cittadine. Il consumo è pari a 2,7 litri per 100 km, ed occorre essere in possesso di una Patente A2. Il prezzo d’attacco è pari a 2.599 euro per il Liberty 50, passando per i 2.999 euro del 125, mentre il top di gamma 150 è disponibile a 3.099 euro. Per chi desidera ancora più brio, segnaliamo la presenza della versione S, una variante sportiva che costa 1.000 euro in più.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Ducati ha perso parte del vantaggio? Pirro parla chiaro e fa una rivelazione su Marc Marquez

Per ben due gare di fila, tra Le Mans e Silverstone, la Ducati non è…

1 ora ago

Caos Hamilton-Ferrari, bocciatura definitiva: “Non ci sono mai riuscito”

Parole durissime che sanno di bocciatura completa per Hamilton e la Ferrari in questa stagione.…

7 ore ago

Tutta in carbonio e dal design spaziale: questa bici costa più di un’auto, è per pochissimi

Uno spettacolo di tecnologia ed estetica questa bici, che infatti costa più di un'auto. Ecco…

9 ore ago

Oltre 1.000 euro di sconto per queste moto: l’offerta da non perdere assolutamente

I modelli di moto in sconto extra in questo periodo sono in costante aumento, e…

22 ore ago

MotoGP, l’Aprilia corre ai ripari: escogitate nuove soluzioni per battere la Ducati

Nei test di Aragon la Casa di Noale ha svelato nuovi componenti tecnici che potrebbe…

22 ore ago

Bagnaia, svolta in Ducati: le parole di Dall’Igna ora fanno sognare, cambia tutto

Pecco Bagnaia è tornato a calcare il terzo gradino del podio nel GP di Aragon.…

1 giorno ago