Pecco Bagnaia è stato tra i protagonisti della prima conferenza stampa della stagione 2025 di MotoGP. Ecco le sue prime dichiarazioni.
Dopo un inverno di chiacchiere, pronostici e tutto il resto, i motori sono pronti ad accendersi, alzando il sipario sulla stagione di MotoGP targata 2025. Pecco Bagnaia e Marc Marquez sono i più attesi protagonisti, pronti ad avviare una rivalità interna alla Ducati, che con il team ufficiale può contare su una coppia di piloti di livello elevatissimo. Da una parte c’è colui che ha vinto il titolo nel 2022 e nel 2023, ma che deve riscattare la cocente sconfitta dello scorso anno.
Dall’altra, troviamo l’otto volte campione del mondo, quello che da tutti è considerato ancora il punto di riferimento, pur essendo a secco di titoli mondiali ormai da quasi sei anni. Secondo i pronostici, Marquez partirà come favorito, ma guai a dare Bagnaia per sconfitto, anche se i test hanno messo in mostra l’eccellente stato di forma del nativo di Cervera. La prima conferenza stampa della stagione ha visto i due alfieri della casa di Borgo Panigale affiancati.
La prima conferenza stampa della stagione 2025 è andata in archivio nel paddock di Buriram, e Pecco Bagnaia è stato tra i protagonisti. Ecco il suo commento: “La pausa invernale è sempre più breve e partire da qui è diverso. Si tratta della prima gara ed è fantastico, si sta ripartendo e fare la foto tutti insieme è emozionante. I test sono stati importanti, non abbiamo rischiato con il nuovo motore, che andava bene ma a cui mancava qualcosa in frenata. Sono contento della scelta e con Marc abbiamo fatto un gran lavoro, con indicazioni molto simili. Sarebbe fantastico continuare l’ottima striscia nelle gare di apertura, voglio mantenere di più la calma rispetto allo scorso anno, ma ovviamente proverò a vincere“.
Bagnaia ha poi aggiunto: “Io e Marc non abbiamo alcun accordo, vogliamo vincere il campionato e non credo che si potrà fare subito una strategia. Dobbiamo imparare il massimo dalla moto, gli altri non devono avvicinarsi. Firmerei affinché la Ducati facesse una doppietta ad ogni week-end, e so quanto Marquez sia forte. Vediamo però, perché tanti altri piloti possono essere veloci. Perché abbiamo scelto il vecchio motore? Abbiamo iniziato a pensarci a Sepang, con 5 giorni di testa a disposizione. Eravamo contenti con il motore della GP24, che fa la differenza soprattutto in frenata. Non credo ci mancherà qualcosa in rettilineo“.
La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…
Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…
Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…
I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…
Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…
Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…