Bagnaia+e+l%26%238217%3Bannuncio+che+spiazza%3A+ecco+per+cosa+firmerebbe+nel+2025
bicizenit
/2025/02/27/bagnaia-e-lannuncio-che-spiazza-ecco-per-cosa-firmerebbe-nel-2025/amp/
Sport

Bagnaia e l’annuncio che spiazza: ecco per cosa firmerebbe nel 2025

Published by
Giovanni Messi

Pecco Bagnaia è stato tra i protagonisti della prima conferenza stampa della stagione 2025 di MotoGP. Ecco le sue prime dichiarazioni.

Dopo un inverno di chiacchiere, pronostici e tutto il resto, i motori sono pronti ad accendersi, alzando il sipario sulla stagione di MotoGP targata 2025. Pecco Bagnaia e Marc Marquez sono i più attesi protagonisti, pronti ad avviare una rivalità interna alla Ducati, che con il team ufficiale può contare su una coppia di piloti di livello elevatissimo. Da una parte c’è colui che ha vinto il titolo nel 2022 e nel 2023, ma che deve riscattare la cocente sconfitta dello scorso anno.

Bagnaia ai box (ANSA) – Bicizen.it

Dall’altra, troviamo l’otto volte campione del mondo, quello che da tutti è considerato ancora il punto di riferimento, pur essendo a secco di titoli mondiali ormai da quasi sei anni. Secondo i pronostici, Marquez partirà come favorito, ma guai a dare Bagnaia per sconfitto, anche se i test hanno messo in mostra l’eccellente stato di forma del nativo di Cervera. La prima conferenza stampa della stagione ha visto i due alfieri della casa di Borgo Panigale affiancati.

Bagnaia, ecco le sue prime parole a Buriram

La prima conferenza stampa della stagione 2025 è andata in archivio nel paddock di Buriram, e Pecco Bagnaia è stato tra i protagonisti. Ecco il suo commento: “La pausa invernale è sempre più breve e partire da qui è diverso. Si tratta della prima gara ed è fantastico, si sta ripartendo e fare la foto tutti insieme è emozionante. I test sono stati importanti, non abbiamo rischiato con il nuovo motore, che andava bene ma a cui mancava qualcosa in frenata. Sono contento della scelta e con Marc abbiamo fatto un gran lavoro, con indicazioni molto simili. Sarebbe fantastico continuare l’ottima striscia nelle gare di apertura, voglio mantenere di più la calma rispetto allo scorso anno, ma ovviamente proverò a vincere“.

Pecco Bagnaia ai box (ANSA) – Bicizen.it

Bagnaia ha poi aggiunto: “Io e Marc non abbiamo alcun accordo, vogliamo vincere il campionato e non credo che si potrà fare subito una strategia. Dobbiamo imparare il massimo dalla moto, gli altri non devono avvicinarsi. Firmerei affinché la Ducati facesse una doppietta ad ogni week-end, e so quanto Marquez sia forte. Vediamo però, perché tanti altri piloti possono essere veloci. Perché abbiamo scelto il vecchio motore? Abbiamo iniziato a pensarci a Sepang, con 5 giorni di testa a disposizione. Eravamo contenti con il motore della GP24, che fa la differenza soprattutto in frenata. Non credo ci mancherà qualcosa in rettilineo“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 giorni ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

2 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

2 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 settimane ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

3 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

4 settimane ago