Il+manager+controcorrente+su+Bagnaia-Marquez%3A+le+sue+parole+sono+uno+shock+per+i+tifosi
bicizenit
/2025/03/01/il-manager-controcorrente-su-bagnaia-marquez-le-sue-parole-sono-uno-shock-per-i-tifosi/amp/
Sport

Il manager controcorrente su Bagnaia-Marquez: le sue parole sono uno shock per i tifosi

Published by
Giovanni Messi

Pecco Bagnaia può vincere il mondiale e battere Marc Marquez secondo Carlo Pernat. Il noto manager ligure crede nel rider italiano.

La MotoGP si prepara a regalarci una stagione intensa ed interessante sotto tutti i punti di vista, ma che vede inevitabilmente la Ducati partire nel ruolo di grande favorita. A differenza degli ultimi anni, tuttavia, la sfida sarà racchiusa all’interno del team ufficiale, con il duello tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez. La variabile composta da Jorge Martin e dal team Pramac non c’è più, con lo spagnolo che a causa del doppio infortunio sarà assente nelle prime tappe, un brutto colpo per l’Aprilia.

Bagnaia e Marquez pronti alla lotta (ANSA) – Bicizen.it

Come vedremo, anche secondo Carlo Pernat la casa di Noale potrebbe essere la grande sorpresa del 2025, anche se l’assenza di Martin nelle prime uscite potrebbe costare e non poco. A meno di colpi di scena clamorosi, tutti si aspettano un duello tra Marquez e Bagnaia, ed a parere del manager ligure, Pecco potrebbe riuscire nell’impresa. Il suo vantaggio è quello di conoscere bene l’ambiente del team ufficiale, un aspetto in grado di fare la differenza. La pista, ovviamente, darà poi la sua risposta.

MotoGP, Bagnaia potrebbe avere ragione di Marquez

In un’intervista riportata dal sito web “MotoSan“, Carlo Pernat ha fatto le proprie previsioni per la nuova stagione.Ecco il pronostico del manager: “Questo sarà il campionato dell’inseguimento, quello degli altri marchi verso la Ducati. Al momento, questa moto appartiene ad un altro pianeta. Credo che la Ducati vincerà il 70% delle gare, anche se l’Aprilia potrà giocarsi qualcosa di importante. Non solo per i piloti, considerando che Martin è il campione del mondo e Bezzecchi è molto forte. Dal mio punto di vista, potrebbe vincere il 15-20% delle gare. La Yamaha potrebbe raggiungere il podio, Quartararo potrebbe riuscire a conquistare dei buoni risultati“.

Pecco Bagnaia ai box (ANSA) – Bicizen.it

Pernat si è poi concentrato sulla sfida che seguiremo in casa Ducati: “Credo che tra Bagnaia e Marquez ci sarà armonia all’interno del box. Quando ci sono due galli nello stesso pollaio, ovunque, c’è sempre uno che vince ed uno che resta deluso. Se Marc fosse arrivato alla Ducati sarebbe stato il numero 1. Ora è in una nuova squadra, un nuovo ambiente, Pecco avrà il vantaggio di conoscere tutto. Se dovessi scommettere dei soldi, io lo farei su Bagnaia. Ma Marquez sa che questa è una grande occasione dopo degli anni molto difficili“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

23 ore ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

2 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

3 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

5 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

2 settimane ago