Il+manager+controcorrente+su+Bagnaia-Marquez%3A+le+sue+parole+sono+uno+shock+per+i+tifosi
bicizenit
/2025/03/01/il-manager-controcorrente-su-bagnaia-marquez-le-sue-parole-sono-uno-shock-per-i-tifosi/amp/
Sport

Il manager controcorrente su Bagnaia-Marquez: le sue parole sono uno shock per i tifosi

Published by
Giovanni Messi

Pecco Bagnaia può vincere il mondiale e battere Marc Marquez secondo Carlo Pernat. Il noto manager ligure crede nel rider italiano.

La MotoGP si prepara a regalarci una stagione intensa ed interessante sotto tutti i punti di vista, ma che vede inevitabilmente la Ducati partire nel ruolo di grande favorita. A differenza degli ultimi anni, tuttavia, la sfida sarà racchiusa all’interno del team ufficiale, con il duello tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez. La variabile composta da Jorge Martin e dal team Pramac non c’è più, con lo spagnolo che a causa del doppio infortunio sarà assente nelle prime tappe, un brutto colpo per l’Aprilia.

Bagnaia e Marquez pronti alla lotta (ANSA) – Bicizen.it

Come vedremo, anche secondo Carlo Pernat la casa di Noale potrebbe essere la grande sorpresa del 2025, anche se l’assenza di Martin nelle prime uscite potrebbe costare e non poco. A meno di colpi di scena clamorosi, tutti si aspettano un duello tra Marquez e Bagnaia, ed a parere del manager ligure, Pecco potrebbe riuscire nell’impresa. Il suo vantaggio è quello di conoscere bene l’ambiente del team ufficiale, un aspetto in grado di fare la differenza. La pista, ovviamente, darà poi la sua risposta.

MotoGP, Bagnaia potrebbe avere ragione di Marquez

In un’intervista riportata dal sito web “MotoSan“, Carlo Pernat ha fatto le proprie previsioni per la nuova stagione.Ecco il pronostico del manager: “Questo sarà il campionato dell’inseguimento, quello degli altri marchi verso la Ducati. Al momento, questa moto appartiene ad un altro pianeta. Credo che la Ducati vincerà il 70% delle gare, anche se l’Aprilia potrà giocarsi qualcosa di importante. Non solo per i piloti, considerando che Martin è il campione del mondo e Bezzecchi è molto forte. Dal mio punto di vista, potrebbe vincere il 15-20% delle gare. La Yamaha potrebbe raggiungere il podio, Quartararo potrebbe riuscire a conquistare dei buoni risultati“.

Pecco Bagnaia ai box (ANSA) – Bicizen.it

Pernat si è poi concentrato sulla sfida che seguiremo in casa Ducati: “Credo che tra Bagnaia e Marquez ci sarà armonia all’interno del box. Quando ci sono due galli nello stesso pollaio, ovunque, c’è sempre uno che vince ed uno che resta deluso. Se Marc fosse arrivato alla Ducati sarebbe stato il numero 1. Ora è in una nuova squadra, un nuovo ambiente, Pecco avrà il vantaggio di conoscere tutto. Se dovessi scommettere dei soldi, io lo farei su Bagnaia. Ma Marquez sa che questa è una grande occasione dopo degli anni molto difficili“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

9 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

12 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

18 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

20 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

2 giorni ago