Marc+Marquez%2C+la+scelta+in+controtendenza+rispetto+a+Valentino+Rossi%3A+fan+sbalorditi
bicizenit
/2025/03/01/marc-marquez-la-scelta-in-controtendenza-rispetto-a-valentino-rossi-fan-sbalorditi/amp/
Sport

Marc Marquez, la scelta in controtendenza rispetto a Valentino Rossi: fan sbalorditi

Published by
Davide Russo

Marc Marquez è pronto per la sua nuova avventura con Ducati. Lo spagnolo ha confessato ai suoi fan una curiosità sulla sua passione per i motori.

Se nel campo della MotoGP Marc Marquez e Valentino Rossi sono risultati rivali perché molto simili sotto alcuni aspetti, nel ramo automobilistico sono agli antipodi. Il Dottore ha sempre manifestato un talento enorme anche al volante di un mezzo con quattro ruote. Ha cominciato a correre sui kart e avrebbe potuto intraprendere una carriera professionale. Alla fine scelse le moto anche perchè suo padre era stato un noto centauro e le spese per arrivare ai piani alti del Motorsport a 4 ruote sarebbero state più elevate.

La passione segreta di Marc Marquez (Ansa) Bicizen.it

Marc, invece, è sempre stato focalizzato sulle moto. La sua vocazione non ha mai conosciuto dubbi e perplessità, a tal punto che a 18 anni non ha nemmeno conseguito la patente per guidare le auto come tutti i suoi coetanei. Valentino, invece, è stato vicino a lasciare la MotoGP per intraprendere un percorso in Formula 1. Il numero 46 ha testato monoposto Ferrari e Mercedes e si sta togliendo ampie soddisfazioni nelle fare gare di durata con il team WRT nell’abitacolo di potenti BMW. Il neo pilota della Ducati, invece, ha scelto di concentrarsi nella sua nuova avventura in sella alla Rossa dove sfiderà Pecco Bagnaia.

La vita austera di Marc Marquez

Nel corso di una chiacchierata nel “Podcast de final de mes” il nuovo pilota della Casa di Borgo Panigale ha trattato il tema dei soldi. Non è un gran spendaccione e non ha mai comprato un parco auto di lusso nonostante un patrimonio da sceicco. Non guidando nella prima fase della sua carriera in MotoGP non ha nemmeno usufruito di tutte le magnifiche BMW che gli sono state attribuite per essere stato il pole man stagionale.

La scelta di Marc Marquez in tema di motori (Ansa) Bicizen.it

Ho comprato due auto nella mia vita – ha affermato il nativo di Cervera – Prima una Porsche Turbo S, ma l’ho venduta con 4.000 chilometri perché non la usavo, mi vergognavo a guidare quella macchina. Poi ho comprato un’Audi RS6, che ho venduto ieri (ride). Quello per cui spendo soldi sono furgoni e bici da allenamento, è tutto“.

Sono fortunato che i soldi non abbiano cambiato il mio stile di vita. Succede spesso, le persone iniziano a guadagnare un sacco di soldi e questo cambia il loro stile di vita. Ma mi diverto altrettanto con i miei amici ovunque, non ho bisogno di posare“, ha concluso Marc Marquez.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

6 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

8 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

21 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

24 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

1 giorno ago