Valentino+Rossi%2C+arriva+la+confessione+choc%3A+%C3%A8+stato+lui+il+primo
bicizenit
/2025/03/01/valentino-rossi-arriva-la-confessione-choc-e-stato-lui-il-primo/amp/
Sport

Valentino Rossi, arriva la confessione choc: è stato lui il primo

Published by
Francesco Domenighini

Clamorose novità attorno a Valentino Rossi, con il Dottore che è stato il primo in assoluto e nessuno lo sapeva.

Sono davvero molto pochi i piloti che nel corso della loro carriera hanno dimostrato di poter ottenere dei risultati così straordinari come ha fatto Valentino Rossi. Il Dottore è uno di quei campionissimi che si è messo in luce in grado di vincere ben nove titoli mondiali, riuscendo così a conquistare il cuore degli italiani, non solo i tifosi delle due ruote.

Valentino Rossi choc (Ansa – bicizen.it)

Naturalmente, come per tutti i grandi campioni, vi è sempre anche una certa aspra rivalità con alcuni colleghi di pista, soprattutto con coloro che sono in grado di tenergli testa. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che, a prescindere dal tifo, Marc Marquez sia uno dei più grandi fenomeni di sempre mai scesi in pista.

Lo spagnolo ha spesso saputo alzare il livello delle prestazioni come pochi altri avevano fatto in passato e ora con la Ducati ufficiale vi è davvero tanta voglia di vederlo all’opera. Dopo anni nei quali non poteva lottare per il titolo mondiale, lo spagnolo non vede l’ora di raggiungere proprio Rossi, suo storico rivale, anche se l’iberico si è lasciato andare di recente a delle dichiarazioni impensabili.

Marquez si confessa:” Mi piaceva Valentino Rossi”

Tante volte non si vorrebbe mai conoscere il proprio idolo di infanzia, in quanto lo si è mitizzato talmente tanto che poi si rischia di rimanere delusi. In un certo senso è quello che è successo a Marc Marquez, con lo spagnolo che non ha mai nascosto il fatto che fosse incompatibile con Rossi, ma allo stesso tempo quando era piccolo ammirava il Dottore.

Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Il suo pilota preferito anche comunque Dani Pedrosa, con lo spagnolo che sarebbe poi diventato anche suo compagno di squadra alla Honda. Marquez però non ha nascosto il fatto che apprezzasse moltissimo anche le prestazioni di Valentino Rossi, ricordando come quando si è piccoli che di solito si tende a tifare chi vince.

“Di solito quando sei bambino guardi quelli che vincono. Valentino Rossi in quegli anni era l’idolo in MotoGP e mi piaceva anche lui”. Queste le parole di Marquez, poco prima del GP di Thailandia, intervistato dai canali ufficiali della MotoGP. Lo spagnolo forse vuole spezzare anche un po’ le polemiche attorno al suo passaggio in Ducati factory, con la convivenza con Rossi che deve essere quanto più serena possibile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

10 minuti ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

3 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

9 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

11 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago