Ducati%2C+Tardozzi+all%E2%80%99attacco%3A+svelate+le+parole+dette+a+Marquez
bicizenit
/2025/03/05/ducati-tardozzi-allattacco-svelate-le-parole-dette-a-marquez/amp/
Sport

Ducati, Tardozzi all’attacco: svelate le parole dette a Marquez

Published by
Davide Russo

Marc Marquez si è già preso la leadership del team factory della Casa di Borgo Panigale. Il fenomeno spagnolo è stato elogiato da Tardozzi.

Il team manager della Ducati stravede, esattamente come Dall’Igna, per il suo nuovo alfiere. L’arrivo di Marc Marquez è stato voluto, fortemente, dopo gli alti e bassi di Bagnaia. La perdita del titolo mondiale per mano di un pilota del team satellite non è andata giù.

L’ammissione di Tardozzi su Marc Marquez (Ansa) Bicizen.it

La Ducati ha un’anima tedesca da quando Audi ha messo le mani sul marchio emiliano e i tedeschi vogliono sempre vincere. In una condizione di grave crisi economica che si sta verificando nel Gruppo Volkswagen la Casa di Borgo Panigale è uno dei pochi esempi virtuosi degli ultimi anni. Per questioni anche di sponsor la squadra ufficiale della Ducati ha voluto attirare il pilota più talentuoso sulla moto migliore del lotto. Con buona pace di Bastianini e Martin, alla fine è stato scelto Marc Marquez.

La confessione di Tardozzi

Dopo il trionfo in Thailandia, Tardozzi e Marc Marquez hanno vissuto un incontro da cuore in gola. Nel parco chiuso l’otto volte iridato ha celebrato la sua prima vittoria sulla Rossa quando il team manager si è avvicinato a lui con aria molto seria. Il manager ha detto qualcosa a Marquez, coprendosi la bocca. Non poteva essere ascoltato in televisione. Dopodiché l’espressione del nativo di Cervera si è fatta più seria e ha smesso di festeggiare con estremo entusiasmo.

La gioia di Marc Marquez (Ansa) Bicizen.it

Gli ho solo detto che era fantastico, ma non ci sono molti aggettivi. A mio parere, un aggettivo che racchiude tutto quello che ha fatto durante l’inverno e in questa gara. Secondo me anche Pecco è stato molto bravo e intelligente nel gestire la situazione, nell’aver valutato che in questa gara Marc aveva qualche decimo di vantaggio su di lui. Quindi ha portato a casa il più possibile e ora deve pensare al campionato. Mancano ancora 42 gare“. Le parole riportate su Motosan.es trasmettono tutta la gioia di Tardozzi per avere in squadra un mastino come Marquez.

Marc aveva quei due o tre decimi in più rispetto agli altri. Qualcosa che Pecco, ad esempio, aveva già sperimentato in altre situazioni l’anno scorso. Quindi al momento sappiamo che ci sono alcune piste all’inizio del campionato che sono molto favorevoli al suo stile di guida. Quindi cercheremo di portare a casa quanti più punti possibili per guadagnare un po’ di distanza dai nostri rivali. Perché quando tornerà il campione del mondo [Jorge Martin] penso che con un’Aprilia così competitiva potrebbe essere un avversario pericoloso“, ha concluso il team manager.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

17 ore ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

2 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

3 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

5 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

1 settimana ago