Motogp%2C+la+Ducati+di+Marquez+ha+un+altro+motore%3F+Annuncio+choc
bicizenit
/2025/03/05/motogp-la-ducati-di-marquez-ha-un-altro-motore-annuncio-choc/amp/
Sport

Motogp, la Ducati di Marquez ha un altro motore? Annuncio choc

Published by
Francesco Domenighini

Marc Marquez domina in Thailandia, ma nessuno si aspettava un annuncio del genere riguardante il proprio motore.

In MotoGP sono pochi coloro che hanno dimostrato nella storia di poter tenere testa a un mito assoluto come Marc Marquez. Lo spagnolo si è messo in luce con una serie di prestazioni sempre al limite, con il campionissimo che ha conquistato la bellezza di ben otto titoli mondiali.

Marc Marquez, incredibile nuovo motore (Ansa – bicizen.it)

Un traguardo che gli permette così di entrare con pieno merito nella lista dei più grandi della storia, con le sue abilità in pista che non sono davvero seconde a nessuno. Marquez in Ducati ha dimostrato di poter avere un impatto devastante e sono molti a pensare al fatto che il Mondiale sia già destinato a essere terminato dopo una sola gara.

Indubbiamente ora arrivano altre tappe che storicamente sono favorevoli allo spagnolo, con l’Argentina e con Austin che hanno visto più volte volare lo spagnolo. Intanto però giungono delle notizie a dir poco clamorose da casa Ducati e sono molti coloro che non se le aspettavano di certo.

Marquez e il nuovo motore: ecco le differenze

Sembrava ormai assodato come il motore della Ducati 2025 sarebbe stato quello del 2024 su tutte e sei le moto. Una scelta derivata dal fatto che ai test era risultato evidente come fosse ancora questo il più prestazionale e performante, ma motorsport.com ha avuto modo di contattare direttamente la Ducati e venire a conoscenza di una novità pazzesca.

Ducati (Ansa – bicizen.it)

La casa emiliana ha infatti confermato come in realtà ci siano delle differenze tra le varie moto, con Marquez e Bagnaia che montano un motore 2025 leggermente rinnovato, con lo stesso propulsore che in Thailandia lo ha usato anche Fabio Di Giannantonio in VR46. Per quanto riguarda Morbidelli e i due piloti della Gresini, Alex Marquez e Aldeguer, ecco che era ancora intatto il motore del 2024.

Una scelta che è legata indubbiamente anche alle strategie per il proseguo della stagione, con i risultati che sono stati alterni. Il motore 2025 ha fatto volare Marc Marquez, ma il fratello Alex ha comunque tenuto sempre Bagnaia alle proprie spalle. Stesso discorso anche per Morbidelli con Di Giannantonio, mentre molto deludente il debutto di Aldeguer. Una Ducati che non si vuole fermare e ora che ha dalla propria parte uno dei più grandi piloti della storia affamatissimo di vittorie, ha modo di concedersi anche ulteriori test.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

21 ore ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

2 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

3 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

5 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

2 settimane ago