Pedro Acosta è stato protagonista di un week-end da incubo in quel di Buriram, e dopo la fine della gara sono arrivate provocazioni.
Peggio di così non poteva iniziare il 2025 in casa KTM, con Pedro Acosta che ha subito fatto le spese di una situazione tecnica piuttosto negativa. Il talento spagnolo è caduto nel GP della Thailandia ed ha concluso fuori dai punti, dopo un modesto sesto posto ottenuto nella Sprint Race del sabato, a ben 11 secondi dal vincitore Marc Marquez. Per il nativo di Murcia, che il prossimo 25 di maggio compirà 21 anni, il 2025 parte nel peggiore dei modi, e la sensazione è che le cose non miglioreranno.
Come ben noto, la KTM vive un periodo di gravissima crisi, e per evitare il fallimento dell’azienda, si è entrati nel regime di amministrazione controllata, ed è normale che lo sviluppo della moto sia stato messo da parte, preferendo salvaguardare l’azienda. Ad un certo punto, la presenza della casa di Mattighofen in MotoGP sembrava addirittura in dubbio, ed è normale che non ci si possa aspettare una performance da primato. Dopo il deludente week-end, Acosta è stato bersagliato sui social dai tifosi di Marc Marquez, dopo alcune dichiarazioni che avevano fatto discutere.
Prima del fine settimana di Buriram, Pedro Acosta aveva preso parte al programma televisivo spagnolo “La Revuelta“, andato in onda sul canale RTVE. In quell’occasione, il presentatore David Broncano gli aveva chiesto del suo rapporto con Marc Marquez, il giovane Pedro aveva risposto: “Marquez chi? Io penso a me stesso, in questo momento ho troppi problemi“. Quelle parole non sono passate inosservate, e sfortuna per Pedro ha voluto che il nativo di Cervera dominasse la scena in Thailandia, rendendo il connazionale un vero e proprio zimbello sui social network.
Alcuni utenti hanno scritto “Ora sai chi è Marc?“, oppure “Questo è il karma, è normale che tu non sappia chi sia Marc Marquez. Il tuo ego ti fa brutti scherzi, non sei nessuno nel mondo del motociclismo“. Parole durissime nei confronti di Acosta, ma che in un certo senso, considerando il livello attuale dei social network, erano prevedibili. Acosta, a conti fatti, non ha ancora vinto nulla in MotoGP, e conoscendo la forza di Marquez ed il fatto che ora guidi la Ducati ufficiale, poteva benissimo risparmiarsi quel commento.
L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…