Marquez%2C+arriva+una+rivelazione+assurda+sulla+Honda%3A+lo+schiaffo+al+suo+passato+per+abbracciare+Ducati+gli+%C3%A8+costato+carissimo
bicizenit
/2025/03/06/marquez-arriva-una-rivelazione-assurda-sulla-honda-lo-schiaffo-al-suo-passato-per-abbracciare-ducati-gli-e-costato-carissimo/amp/
Sport

Marquez, arriva una rivelazione assurda sulla Honda: lo schiaffo al suo passato per abbracciare Ducati gli è costato carissimo

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez ha scelto di dire addio alla Honda alla fine del 2023, rifiutando una cifra impressionante. Ecco tutti i dettagli della vicenda.

La MotoGP si prende un fine settimana di pausa prima del ritorno in pista previsto in Argentina, sul tracciato di Termas de Rio Hondo, dove Marc Marquez ha dettato legge in passato, e Pecco Bagnaia non ha mai vinto. L’edizione 2024 era stata cancellata, ma per fortuna, la top class è pronta a tornare su questo bellissimo impianto, che ci ha sempre regalato gare emozionanti. Il nativo di Cervera è pronto per tentare una prima mini-fuga in classifica mondiale, con il compagno di squadra che è chiamato a reagire dopo la cocente sconfitta di Buriram.

Marquez festeggia il trionfo di Buriram (ANSA) – Bicizen.it

Attesa anche una conferma da parte di Alex Marquez, secondo sia nella Sprint Race che in gara in Thailandia, non lontano dal fratello, con una Ducati Desmosedici GP24 perfettamente assettata e gestita dal Gresini Racing. La prima tappa ci ha fatto ben intendere che la casa di Borgo Panigale si appresta a dominare anche il 2025, ma la speranza è che tra Marc e Pecco si sia una sfida più serrata. Il #93 ha fatto ciò che voleva nel primo round, confermando di aver fatto la scelta giusta.

Marquez, ecco la cifra a cui ha scelto di dire no

Secondo quanto rivelato nel podcast “Hospitaly Motociclismo by El Pozo“, Marc Marquez avrebbe rifiutato un’offerta di ben 100 milioni di euro da incassare in quattro anni alla Honda, che corrispondono a 25 milioni di euro all’anno. Stiamo parlando di una cifra che non ha precedenti nella storia della MotoGP, e che rende bene l’idea di quanto la casa giapponese, almeno a livello economico, le abbia provate tutte per tenere il nativo di Cervera, che ha comunque preferito il passaggio in Ducati per tornare competitivo.

Marc Marquez in azione a Buriram (ANSA) – Bicizen.it

La proposta della Honda appare ancor più incredibile considerando che il contratto precedente, valido sino al 2024 e che era stato stipulato prima della stagione 2020, vedeva la casa nipponica versare nelle casse di Marquez già 12 milioni di euro l’anno, nonostante i tanti infortuni che avevano visto il nativo di Cervera saltare tutta la stagione 2020 e buona parte di quella 2021. Va detto che i risultati hanno dato ragione allo spagnolo, tornato alla vittoria con Gresini Racing e favorito per il mondiale 2025. La sfida con Pecco Bagnaia è solo all’inizio, ma il #93 ha già dato un bel segnale.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

2 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

5 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago