Marc+Marquez+%26%238220%3Btradito%26%238221%3B+dalla+madre%3A+non+vorrebbe+farlo+vincere%2C+il+motivo
bicizenit
/2025/03/07/marc-marquez-tradito-dalla-madre-non-vorrebbe-farlo-vincere-il-motivo/amp/
Sport

Marc Marquez “tradito” dalla madre: non vorrebbe farlo vincere, il motivo

Published by
Francesco Domenighini

Pazzesca notizia su Marc Marquez, con lo spagnolo che viene “tradito” da sua madre per un motivo incredibile.

Non sono di certo mancate le pesanti critiche da parte dei tifosi nei confronti della Ducati per aver deciso di puntare su Marc Marquez. Una decisione che però sembra essere quella corretta, visto l’esordio del fenomeno spagnolo, con la Thailandia che gli ha dato modo di mettere in mostra tutto il proprio talento.

Marc Marquez (Ansa – bicizen.it)

L’ex pilota della Honda ha dimostrato di potersi inserire subito molto facilmente con la Ducati factory, con il suo rapporto con la casa emiliana che era già eccellente nel 2024 con la Gresini. Marquez d’altronde è una leggenda della categoria, dunque non deve di certo sorprendere che su ogni moto faccia la differenza.

A quanto pare c’è chi non tifa del tutto per lui, anche se si tratta di sua madre. Naturalmente la signora Roser Alentà sarebbe al settimo cielo se Marc andasse a vincere con la Ducati il suo nono titolo mondiale, ma per lei sarebbe più importante un altro successo e forse quest’anno non tiferà per lui.

“Preferirei primo titolo di Alex”: la mamma di Marquez si confessa

In occasione di un’ospitata al programma radiofonico “El Larguero”, trasmesso su Cadena Ser, la madre dei fratelli Marquez ha dovuto rispondere alla peggiore delle domande possibili: chi tifa tra i due figli? Naturalmente in passato non vi erano grossi conflitti di interessi tra i due, con entrambi che hanno vinto nelle serie minori, ma Alex non ha mai fatto il definitivo salto di qualità in MotoGP.

Alex Marquez (Ansa – bicizen.it)

Per questo motivo è stata un’emozione straordinaria per la madre Roser vedere in Thailandia Marc primo e Alex secondo e forse è proprio per questo che si è lasciata andare a una frase da vera mamma. “Se dovessi scegliere tra il primo titolo di Alex e il nono di Marc sceglierei il primo di Alex. La gente diceva che correva solo perché era il fratello di Marc, ma sono stupidaggini, Alex è un pilota coi fiocchi. Per Marc invece spero sempre che sia felice e che non si faccia male“.

Gli ultimi anni  on sono stati di certo facili per Marc Marquez e la madre lo sa molto bene. Allo stesso tempo il primo successo di Alex Marquez in MotoGP, che sarebbero però il terzo Mondiale in carriera dopo Moto3 e Moto2, rappresenterebbe l’apoteosi per la famiglia. Avere due fratelli campioni nella categoria regina sarebbe un’impresa di fatto irripetibile, con la madre che ci spera.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

3 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

6 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

12 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

14 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago