MotoGP%2C+Dall%E2%80%99Igna+incorona+il+suo+pupillo%3A+prime+scintille+nel+box+Ducati
bicizenit
/2025/03/07/motogp-dalligna-incorona-il-suo-pupillo-prime-scintille-nel-box-ducati/amp/
Sport

MotoGP, Dall’Igna incorona il suo pupillo: prime scintille nel box Ducati

Published by
Davide Russo

Il progettista Luigi Dall’Igna è rimasto entusiasta del debutto di Marc Marquez in sella alla Desmosedici. Le sue parole non faranno felice Pecco Bagnaia.

In Ducati è già scoppiata la Marquez mania. Il fenomeno di Cervera ha debuttato con uno spettacolare filotto di vittorie. Dopo aver marcato la pole position al debutto sulla Rossa MM93 si è aggiudicato anche la Sprint Race e il Gran Premio. Bagnaia non ha avuto mezza chance di attaccarlo, finendo anche alle spalle di Alex Marquez.

Ducati, l’ammissione di Dall’Igna (Ansa) Bicizen.it

Il torinese, psicologicamente, rischia di essere demolito dall’esperto teammate. Quando sta bene fisicamente, lo spagnolo può essere inavvicinabile dalla concorrenza. Nel corso del primo GP stagionale ha un po’ giocato con suo fratello minore ma alla fine ha vinto con ampio margine. Nelle prime 5 posizioni c’è stato un poker di Desmosedici che rende l’idea della sua forza rispetto ai diretti competitor. Oltre alle due Rosse e alla GP24 di Alex Marquez del team Gresini si è classificato al quarto posto Franco Morbidelli, all’esordio nel team VR46. L’unico a tenere, parzialmente, il passo delle Ducati è stato il rookie Ai Ogura sull’Aprilia.

L’ammissione di Dall’Igna

Per aumentare la pressione sulla gomma anteriore ed evitare la penalità regolamentare ha dovuto lasciar passare il fratello, mettendosi subito in scia, cercando di stare il più vicino possibile alla ruota, nonostante tutti i rischi che questo comporta per la moto e per il pilota, viste le temperature elevatissime della pista thailandese, regalandoci finalmente una vittoria magica che profuma di talento puro e suprema maestria“, ha affermato Dall’Igna che ha anche baciato il numero del suo alfiere iberico.

Ducati, la posizione di Dall’Igna (Ansa) Bicizen.it

Il progettista ha speso belle parole anche per Alex Marquez: “È la prima volta che due fratelli conquistano i primi due posti in un GP, ​​grazie ad un Alex tenace e determinato che è riuscito ad arrivare davanti in una gara importantissima senza concedere nulla a Pecco, come nella Sprint, sognando addirittura la vittoria e posizionandosi come sicuro protagonista di questa nuova avventura. Congratulazioni“.

Bagnaia non avrà preso bene le parole del suo direttore tecnico. Sembra già nell’ombra dopo aver vinto due titoli in sella alla Rossa. “Per Pecco sono state due gare difficili, due terzi posti che considero molto importanti. Lui merita sicuramente di più, ma su una pista che non gli piace e per recuperare appieno il feeling con la moto, era molto importante accontentarsi senza rischiare di subire zeri indesiderati“, ha ricordato Dall’Igna sempre nell’intervista riportata da Motosan.es.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 giorno ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

3 giorni ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

1 settimana ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

2 settimane ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago