Bagnaia%2C+la+mazzata+stavolta+arriva+da+Alex+Marquez%3A+sentite+l%26%238217%3Bammissione+che+fa+su+Marc
bicizenit
/2025/03/08/bagnaia-la-mazzata-stavolta-arriva-da-alex-marquez-sentite-lammissione-che-fa-su-marc/amp/
Sport

Bagnaia, la mazzata stavolta arriva da Alex Marquez: sentite l’ammissione che fa su Marc

Published by
Davide Russo

I due fratelli Marquez hanno cominciato la stagione con l’approccio giusto. Il più giovane, nel team Gresini Racing, ha dato filo da torcere al pluripremiato campione sulla Rossa.

Il fratello minore di Alex Marquez ha fatto due performance d’autore nella prima tappa in Thailandia. Ha siglato due seconde posizioni di altissimo spessore, finendo alle spalle solo del suo compagno di marca al debutto sulla Rossa. Alex è diventato il punto di riferimento del team Gresini Racing proprio dopo la partenza di Marc. Nel 2024 il più piccolo dei fratelli Marquez è stato oscurato dall’ombra leggendaria del numero 93.

Alex e Marc Marquez sul podio in Thailandia (Ansa) Bicizen.it

Alex Marquez ha fatto una lunga chiacchierata con Emilio Pérez de Rozas per ‘El Periódico de Catalunya’. Il pilota nato a Cervera ha raccontato come ha vissuto il pre-campionato. Le prime parole di Alex Marquez lasciano trasparire una calma inedita. “È meglio iniziare l’anno felici, sereni, verificando che in questo modo, fin dall’inizio, abbiamo tutto apposto. Che la Ducati 2024 è una moto ideale per il mio stile di guida e, soprattutto, che il team Gresini, con Nadia Padovani al timone, ha tutto sotto controllo. Non è tutto una questione di pilota. Questa famiglia, che mi ha sostenuto fin dal mio arrivo qui, contribuisce anche a migliorare i tempi“.

L’ammissione di Alex Marquez su Marc

Per il numero 73 è stato subito amore nei test di Barcellona. “È stato fantastico, una vera gioia perché è stato lì che mi hanno dato, per la prima volta, la Ducati GP24. Fin dal primo giro a Montmeló ho capito che quella moto era mia. Poi, certo, ti viene sempre il dubbio:Va bene, sì, sei andato forte a Barcellona, ​​ma come andrai negli altri circuiti?’ Ecco perché il successo, per così dire, di Sepang e Buriram è questa fiducia”.

Duello Alex e Marc Marquez (Ansa) Bicizen.it

Alex Marquez ha confessato che la moto è l’ideale per le sue skill. La 2023 era una moto molto buona, ma era un passo indietro rispetto alla 24, soprattutto quando la Michelin ha avuto una evoluzione. Per il 2023 è stato realizzato per uno pneumatico che spingesse meno l’anteriore. “Penso sempre che Marc possa vincere, sempre, basta guardare il suo record. Quando Marc ha tutto al suo posto, come sembra avere adesso dopo tanta sofferenza, è quasi invincibile. Puoi batterlo, certo, ma è lui quello con meno punti deboli” ha confessato Alex. Marc Marquez ha già dimostrato le sue enormi capacità sulla sua nuova moto e sembra il favorito per il Mondiale.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 ore ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

22 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

22 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

1 giorno ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

3 giorni ago