Oltre+1000+euro+di+rimborso+per+chi+ha+acquistato+queste+auto%3A+decisione+choc
bicizenit
/2025/03/09/oltre-1000-euro-di-rimborso-per-chi-ha-acquistato-queste-auto-decisione-choc/amp/
Categories: News

Oltre 1000 euro di rimborso per chi ha acquistato queste auto: decisione choc

Published by
Francesco Domenighini

Novità importanti per gli automobilisti, con l’azienda che è pronta a dare vita a un rimborso pazzesco di oltre 1000 Euro.

La situazione economica a livello mondiale si fa sempre più complicata, considerando infatti come sia le aziende che i clienti hanno una disponibilità ben minore rispetto al passato. Non mancano di certo le difficoltà da parte delle società nel vendere auto in questi anni, considerando come da un lato i conti corrente dei cittadini sono sempre più in rosso e i prezzi delle vetture sono in continuo aumento.

Rimborso da 1000 Euro (bicizen.it)

Non sempre però le cose vanno nel verso giusto quando si acquista un particolare modello, con questo che è un problema che deve essere risolto il prima possibile da parte delle grandi aziende. In alcuni casi si è avuto modo di assistere a dei veri e propri scandali e maxi richiami molto dolorosi e che hanno fatto discutere.

Uno di quelli che ha segnato maggiormente il mondo delle auto degli ultimi anni è senza ombra di dubbio il caso legato al dieselgate della Volkswagen. Un evento che nessuno avrebbe mai immaginato, considerando come ciò ha portato anche all’addio di gran parte della dirigenza di quello che è uno dei più grandi gruppi a livello mondiale. Proprio per questi problemi, ancora oggi i clienti hanno modo di rivalersi con una serie di incredibili rimborsi.

Volkswagen e i rimborsi: ecco come fare

Sono passati ormai tanti anni da quando è scoppiato il caso del dieselgate, ma alla fine si è giunto a un accordo tra Altroconsumo e la casa tedesca. Si parla di oltre 60 mila persone che, tra il 2009 e il 2015, hanno acquistato delle auto che sono state coinvolte in questo scandalo, ovvero quei veicoli che avevano al proprio interno un propulsore EA189.

Volkswagen (Ansa – bicizen.it)

Dopo tanti anni alla fine il colosso tedesco ha riconosciuto ai clienti danneggiati da questo scandolo un rimborso che si stanzia sul valore complessivo di 1100 Euro. Per poter ricevere il rimborso è necessario che le auto non siano state vendute prima del 26 settembre 2015 e inoltre, nel caso in cui si parlasse di comproprietari, il rimborso aumenterebbe di altri 300 Euro.

L’esecuzione di questi rimborsi deve ancora essere spiegata nei dettagli. Si sa che avverrà nei prossimi mesi del 2025 e che nascerà una piattaforma dedicata. Saranno diversi i dati e le informazioni che dovranno essere forniti a Volkswagen, anche perché siamo di fronte a uno dei casi più scottanti della storia delle quattro ruote.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

6 giorni ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

1 settimana ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

3 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

3 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

4 settimane ago