Accuse pesanti nei confronti di Gigi Dall’Igna per una sua volontà di favorire Marquez, con i tifosi di Bagnaia che sono senza parole.
La situazione in casa Ducati è molto particolare in questo periodo, considerando infatti come da un lato sia ancora nettamente la miglior moto del lotto, ma allo stesso tempo non è di certo facile gestire due piloti come Marquez e Bagnaia. Nessuno dei due può essere considerato come un numero due, soprattutto per quanto riguarda lo spagnolo.
Siamo di fronte a un otto volte campione del mondo e una delle più grandi leggende che siano mai scese in pista. Marquez, già in occasione del suo primo storico GP con la casa emiliana, ha dimostrato di essere un fenomeno come pochi se n’erano visti nella storia, con la sua superiorità che è stata schiacciante sulla concorrenza.
Bagnaia ha iniziato in modo negativo, ma sa bene che la Ducati è una moto che può dargli grandi soddisfazioni. Per questo motivo si punta a tornare grande nelle prossime gare, ma intanto c’è chi pensa a un possibile vantaggio verso Marquez, con Dall’Igna che sembrerebbe preferire l’iberico, anche se tutto sembra essere tornato per fortuna nei ranghi.
Fin dall’arrivo di Marquez in Ducati, preferendolo così al connazionale Jorge Martin, erano tantissimi coloro che sostentavano come questa chiamata fosse una chiara volontà del General Manager Gigi Dall’Igna. Il dirigente ha dimostrato di puntare moltissimo su Marquez, con lo spagnolo che era l’uomo giusto per alzare ancora di più il livello della moto.
Alla fine delle gara qualcuno ha accusato Dall’Igna di aver palesemente evidenziato un favoritismo verso Marquez, considerando come sia stato immortalato nel momento in cui baciava la moto dello spagnolo. Una scena che non si era mai vista prima e con i tifosi di Bagnaia, non tutti per fortuna, che hanno iniziato a inveire pensando a un possibile piano segreto che vuole portare Marquez a vincere per i poteri forti contro Pecco.
Nulla di più sciocco e sbagliato, considerando infatti come il video completi mostri un Dall’Igna che bacia la moto di Marquez, ma fa lo stesso anche con le due ruote di Alex Marquez secondo e con quella di Bagnaia terzo. Una polemica dunque come sempre sterile, con Bagnaia che ha come sempre la pista come giudice definitivo e per battere Marc dovrà disputare un Mondiale da re.
Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…
L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…
Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…
Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…