Scandalo+Dall%26%238217%3BIgna%2C+sta+favorendo+Marquez%3F+Il+video+lascia+senza+parole+i+tifosi+di+Bagnaia
bicizenit
/2025/03/09/scandalo-dalligna-sta-favorendo-marquez-il-video-lascia-senza-parole-i-tifosi-di-bagnaia/amp/
Sport

Scandalo Dall’Igna, sta favorendo Marquez? Il video lascia senza parole i tifosi di Bagnaia

Published by
Francesco Domenighini

Accuse pesanti nei confronti di Gigi Dall’Igna per una sua volontà di favorire Marquez, con i tifosi di Bagnaia che sono senza parole.

La situazione in casa Ducati è molto particolare in questo periodo, considerando infatti come da un lato sia ancora nettamente la miglior moto del lotto, ma allo stesso tempo non è di certo facile gestire due piloti come Marquez e Bagnaia. Nessuno dei due può essere considerato come un numero due, soprattutto per quanto riguarda lo spagnolo.

Le accuse a Dall’Igna (Ansa – bicizen.it)

Siamo di fronte a un otto volte campione del mondo e una delle più grandi leggende che siano mai scese in pista. Marquez, già in occasione del suo primo storico GP con la casa emiliana, ha dimostrato di essere un fenomeno come pochi se n’erano visti nella storia, con la sua superiorità che è stata schiacciante sulla concorrenza.

Bagnaia ha iniziato in modo negativo, ma sa bene che la Ducati è una moto che può dargli grandi soddisfazioni. Per questo motivo si punta a tornare grande nelle prossime gare, ma intanto c’è chi pensa a un possibile vantaggio verso Marquez, con Dall’Igna che sembrerebbe preferire l’iberico, anche se tutto sembra essere tornato per fortuna nei ranghi.

Dall’Igna bacia tutte le moto: polemica rientrata

Fin dall’arrivo di Marquez in Ducati, preferendolo così al connazionale Jorge Martin, erano tantissimi coloro che sostentavano come questa chiamata fosse una chiara volontà del General Manager Gigi Dall’Igna. Il dirigente ha dimostrato di puntare moltissimo su Marquez, con lo spagnolo che era l’uomo giusto per alzare ancora di più il livello della moto.

Marquez festeggia con Dall’Igna (Ansa – bicizen.it)

Alla fine delle gara qualcuno ha accusato Dall’Igna di aver palesemente evidenziato un favoritismo verso Marquez, considerando come sia stato immortalato nel momento in cui baciava la moto dello spagnolo. Una scena che non si era mai vista prima e con i tifosi di Bagnaia, non tutti per fortuna, che hanno iniziato a inveire pensando a un possibile piano segreto che vuole portare Marquez a vincere per i poteri forti contro Pecco.

Nulla di più sciocco e sbagliato, considerando infatti come il video completi mostri un Dall’Igna che bacia la moto di Marquez, ma fa lo stesso anche con le due ruote di Alex Marquez secondo e con quella di Bagnaia terzo. Una polemica dunque come sempre sterile, con Bagnaia che ha come sempre la pista come giudice definitivo e per battere Marc dovrà disputare un Mondiale da re.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

3 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

5 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

18 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

21 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

1 giorno ago