Yamaha+straccia+la+Ducati%3A+adesso+tremano+i+tifosi+italiani
bicizenit
/2025/03/09/yamaha-straccia-la-ducati-adesso-tremano-i-tifosi-italiani/amp/
Sport

Yamaha straccia la Ducati: adesso tremano i tifosi italiani

Published by
Francesco Domenighini

La Yamaha ha sofferto moltissimo il confronto in questi anni con la Ducati, ma ora i tifosi italiani tremano di fronte alla notizia.

Il Giappone negli anni ha avuto modo di mettersi in mostra con una serie di eccellenti moto, con la Yamaha che rientra indubbiamente tra i marchi che hanno saputo imporsi come pochi altri nel settore. I Tre Diapason sono un mito per la maggior parte degli appassionati, tanto è vero che vi hanno corso alcuni tra i più grandi campioni.

Yamaha straccia la Ducati (Ansa – bicizen.it)

Il fatto inoltre di aver potuto gioire per la prestazioni di Valentino Rossi con la propria moto non ha fatto altro se non rendere sempre più amata in Italia questa moto. Per tanti anni è stata lei la moto maggiormente tifata, ma con il dominio Ducati, la Rossa ha dimostrato di saper scaldare il cuore del Belpaese.

Le distanze tra le moto si sono fatte siderali negli anni, con MotoGP e Superbike che sono partite nel peggior modo possibile. Malissimo Quartararo in Thailandia e Jonathan Rea si è infortunato prima ancora di prendere parte alla gara in Australia. Per fortuna è ripartito il motocross, con la categoria che ha regalato subito un trionfo della Yamaha.

Renaux vince in Argentina: alti e bassi per la Ducati

Inizia il Mondiale MXGP e ormai è tradizione che sia l’Argentina ad aprire le danze, con le gerarchie che sembrano essere stravolte. Senza Jorge Prado e la sua GasGas, sarà necessario trovare nuovi leader e mentre tutti attendevano al varco la Ducati di Seewer e Guadagnini e la Honda di Gajser, sono le altre giapponesi che dominano.

Maxime Renaux (Ansa – bicizen.it)

Febvre in Kawasaki e Renaux in Yamaha hanno dominato a Cordoba, con il transalpino della Verdona che ha vinto Gara 1 davanti al connazionale dei Tre Diapason, prima di invertirsi in Gara 2. Pari punti per i due francesi, ma la Gara 2 ha un peso superiore, dunque è la Yamaha di Maxime Renaux che si aggiudica il primo GP dell’anno ed è una grande soddisfazione.

La Ducati si accontenta, con un ottimo Mattia Guadagnini che chiude quarto in entrambe le occasioni, mentre Seewer parte a rilento, con un sesto posto e un 18esimo piazzamento in Gara 2. Dunque è la Yamaha che conquista il primo GP dell’anno e dopo stagioni complicate, con la MXGP che era ricca di investimenti e allo stesso tempo anche di infortuni, sembra finalmente poter tonare il sereno.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

14 ore ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

2 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

3 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

5 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

1 settimana ago