Marquez+e+il+gesto+eroico%3A+molto+pi%C3%B9+della+vittoria+in+Thailandia
bicizenit
/2025/03/10/marquez-e-il-gesto-eroico-molto-piu-della-vittoria-in-thailandia/amp/
Sport

Marquez e il gesto eroico: molto più della vittoria in Thailandia

Published by
Francesco Domenighini

Bellissimo gesto da parte di Marc Marquez e questo è stato il suo vero colpo straordinario che ha realizzato in Thailandia.

I campioni sono tali perché nel corso della loro carriera non sono in grado di farsi apprezzare solo per il loro immenso talento in pista, ma anche per il modo di comportarsi e per gli atteggiamenti che hanno al di fuori delle gare. Marc Marquez è stato spesso criticato, ma forse più per l’antipatia che molti nutrivano nei suoi confronti per uno stile di guida spesso aggressivo.

Marc Marquez (Ansa – bicizen.it)

Se nei circuiti nessuno vorrebbe mai avere a che fare con Marquez, è evidente come lo spagnolo sia una persona molto attenta al prossimo e che sia contento nel mostrare una grande immagine di sé. Marc in Thailandia è entrato ancora di più nella storia grazie a una straordinaria vittoria che ha saputo ottenere in un weekend che l’ha visto dominare dal venerdì fino alla domenica.

Una prima volta che non sarà mai dimenticato dai suoi tifosi e da quelli della Ducati che sembrano essersi ormai convinti della bontà della trattativa che ha portato la casa emiliana a metterlo sotto contratto. Intanto Marquez fa parlare moltissimo di sé anche fuori dalla pista, con una straordinaria iniziativa che ha sicuramente regalato un sorriso a molte persone.

Marquez dona 306 mila Euro: tutti riservati ai bambini

La superiorità di Marc Marquez non la si è vista solo in pista, ma anche dal gesto da vero signore e da Uomo con la “U” maiuscola. Nel suo contratto ci sono vari premi che ha ottenuto da sponsor e premi della Ducati, con la somma che è di ben 306 mila Euro, una somma che cambierebbe la vita a molte persone, ma non a Marquez.

Ducati (Ansa – bicizen.it)

Lo spagnolo però ha fatto tanti sacrifici nel corso della propria carriera per poter arrivare dove si trova oggi quindi ha deciso che quei 306 mila Euro sarebbero rimasti in Thailandia per poter aiutare tutti quei bambini che non hanno una famiglia. “Vincere è incredibile, ma dare è meglio. Sono stato fortunato nella mia vita e voglio condividere questa fortuna con i bambini che non hanno avuto le stesse opportunità”.

Così ha parlato Marc Marquez, come riporta mowmag.com, con l’intera somma che dunque l’ha donata agli orfani thailandesi. Un gesto che vale moltissimo e che dimostra come lo spagnolo sia un campione non solo in pista, cosa ormai nota, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

8 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

11 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

17 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

19 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago