MotoGP%2C+il+pupillo+di+Valentino+Rossi+si+sbilancia+su+Biaggi%3A+elogio+a+sorpresa
bicizenit
/2025/03/11/motogp-il-pupillo-di-valentino-rossi-si-sbilancia-su-biaggi-elogio-a-sorpresa/amp/
Sport

MotoGP, il pupillo di Valentino Rossi si sbilancia su Biaggi: elogio a sorpresa

Published by
Davide Russo

Tra Valentino Rossi e Max Biaggi c’è sempre stata una rivalità accesa. Marco Bezzecchi, ex alfiere del team VR46 e oggi in Aprilia, ha detto il suo punto di vista.

Marco Bezzecchi ha cominciato la stagione 2025 con un sesto posto in Thailandia. Dopo 3 anni in MotoGP in sella alla Desmosedici del team VR46, il romagnolo ha deciso di sposare il progetto della Casa di Noale. Dopo l’infortunio del campione del mondo, Jorge Martin, è diventato l’alfiere di punta della squadra ufficiale Aprilia.

Valentino Rossi e Max Biaggi (ANSA) – Bicizen.it

In un’intervista concessa ai colleghi di GPOne, Bezzecchi ha raccontato del suo cambiamento epocale, dopo gli anni felici nella realtà di Valentino Rossi. Il riminese ha condiviso le sue considerazioni sulla nuova moto, la pressione di essere, finalmente, diventato un pilota ufficiale e cosa si aspettano in Aprilia.

Per Marco Bezzecchi la possibilità di correre in Aprilia è un sogno diverso rispetto a quello che ha vissuto, debuttando in sella alla Ducati. “È emozionante vedere tutte queste persone intorno a me e questa pressione è fantastica da sopportare – ha spiegato il romagnolo – Rappresenta un nuovo inizio, un nuovo giorno. Il mio carattere rimane lo stesso, anche se penso di essere maturato in termini di approccio al lavoro e di avvicinamento alle corse“.

Bezzecchi e le considerazioni su Biaggi e Valentino Rossi

Il Bez confessato le sue opinioni su una leggenda dell’Aprilia. “Biaggi è un campione e credo che rappresenti un grande valore aggiunto. Penso che possa insegnarci tante cose“.

Marco Bezzecchi dice la sua su Valentino Rossi e Max Biaggi (Ansa) Bicizen.it

Non gli avevo parlato molto in passato, perché non ci vedevamo molto spesso. Ora ho avuto la possibilità di parlare con lui e alla fine Max è fantastico – ha aggiunto Bezzecchi – Ovviamente non lo conosco bene quanto Valentino. Sono sempre stato un fan di Rossi e l’ho sempre sostenuto quando correva con Max“. Senza tanti giri di parole il giovane pilota italiano ha ammesso il suo tifo per il Dottore nei duelli con il Corsaro che hanno animato la MotoGP all’inizio del nuovo millennio.

Il pilota dell’Aprilia ha chiarito: “Mi piace dire le cose come stanno, sinceramente, senza giri di parole“. La sua sincerità è una delle caratteristiche più apprezzate dai suoi fan. In mondo della top class dove spiccano sempre meno personalità di spicco, il romagnolo è diventato un punto fermo. Ora dovrà replicare i buoni risultati ottenuti sulla Desmosedici anche in sella alla moto di Noale.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

3 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

1 settimana ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

3 settimane ago