Elogio+da+brividi+per+Valentino+Rossi%3A+la+confessione+del+pilota+sconvolge+la+MotoGP
bicizenit
/2025/03/12/elogio-da-brividi-per-valentino-rossi-la-confessione-del-pilota-sconvolge-la-motogp/amp/
Sport

Elogio da brividi per Valentino Rossi: la confessione del pilota sconvolge la MotoGP

Published by
Davide Russo

Valentino Rossi ha reso felici tantissimi piloti che sono arrivati a competere nelle zone alte della classifica della MotoGP.

Oltre a essere stato uno straordinario interprete delle due ruote, Valentino Rossi ha fatto la differenza anche nel ruolo di team manager. Ha creato una super Academy che ha portato ai piani alti campioni come Bagnaia e Morbidelli. Dopo il passaggio di Luca Marini in Honda HRC e di Marco Bezzecchi all’Aprilia, il Dottore ha deciso di garantire la Desmosedici ufficiale a Fabio Di Giannantonio e ha riportato all’ovile Morbidelli dopo le esperienze in Yamaha e in Ducati Pramac.

Elogio spettacolare per Valentino Rossi (Ansa) Bicizen.it

In questa annata il nove volte iridato sta osservando le azioni in pista dei suoi alfieri, dispensando consigli. Fabio ha subito un infortunio durante i test in Malesia ma è riuscito a recuperare in vista della prima corsa stagionale in Thailandia. Diggia è arrivato decimo ma sta ritrovando la perfetta forma fisica. Morbidelli ha iniziato la stagione bene con un quarto posto.

La confessione di Fabio Di Giannantonio

Nelle ultime due stagioni, Fabio Di Giannantonio ha fatto parte del team VR46. “Quando vinci, sei il migliore al mondo in quella gara. Penso che per tutti sia quella sensazione di trionfo. Vinci, ti godi il pomeriggio e la sera, ma il lunedì inizi a dire: ‘Bene, lavoriamo sodo di nuovo per ritrovare quella sensazione.’ È un momento molto breve, dolce e intenso“. Il pilota romano ha provato quella sensazione in top class in una sola circostanza, in Qatar nel 2023.

L’ammissione di Fabio Di Giannantonio su Valentino Rossi (Ansa) Bicizen.it

Di Giannantonio ha speso belle parole anche per Valentino Rossi nel corso dell’intervista con Crash.net: “Diciamo che è un insegnante naturale. Perché quando passi del tempo con lui, ti insegna in modo normale moltissime cose. Anche della vita. È ottimo. Mi ha già insegnato alcune cose l’anno scorso sulla moto, su come guidarla, sulla strategia. Se quest’anno ce ne saranno di più, avrò ancora più opportunità di imparare. Quindi sarei felice di averlo sempre con noi. Sarebbe una grande spinta e una motivazione in più per tutti“.

Penso che abbiano sviluppato la moto in modo tale che non sia la più forte sotto un singolo aspetto, ma sia la più completa per qualsiasi situazione, qualsiasi condizione. Ci sono stati periodi in cui la moto era più veloce sul rettilineo. In altri casi la situazione era migliore in caso di frenata brusca. Ci sono stati anche periodi in cui ha gestito le gomme meglio degli altri. Ma, normalmente, è la moto con il 98% di prestazioni migliori in tutti gli aspetti della griglia“, ha affermato il pilota romano.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

2 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

4 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

18 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

21 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

1 giorno ago