Marquez+e+l%E2%80%99ipotesi+ritiro+anticipato%2C+arriva+l%E2%80%99ammissione+dello+spagnolo%3A+tifosi+Ducati+a+bocca+aperta
bicizenit
/2025/03/12/marquez-e-lipotesi-ritiro-anticipato-arriva-lammissione-dello-spagnolo-tifosi-ducati-a-bocca-aperta/amp/
Sport

Marquez e l’ipotesi ritiro anticipato, arriva l’ammissione dello spagnolo: tifosi Ducati a bocca aperta

Published by
Davide Russo

Marc Marquez ha esordito con una vittoria in Thailandia sulla Rossa. Ha svelato la sua più grande paura per il futuro.

Marc Marquez ha debuttato con il botto sulla Rossa, sul circuito thailandese di Buriram, facendo registrare una super doppietta insieme a suo fratello Alex. La stagione per il pilota spagnolo non sarebbe potuta iniziare nel modo migliore, riuscendo a precedere, nettamente, il pluripremiato teammate. Per Bagnaia sarà difficile pareggiare le performance del catalano. Sulla Ducati Marc mira a diventare il più titolato della storia della MotoGP.

La paura più grande di Marc Marquez (Ansa) Bicizen.it

Valentino Rossi è alla portata del numero 93. Per Marquez eguagliarlo a quota 9 mondiali lì dove il Dottore fallì, miseramente, la sua avventura avrebbe un senso doppio di goduria. Inoltre, potrebbe anche superarlo, raggiungendo quel decimo riconoscimento che Valentino Rossi perse proprio a causa delle liti con l’iberico nella sfida a Jorge Lorenzo. Era un’altra MotoGP e soprattutto un’altra Ducati. Dettavano legge Yamaha e Honda. Per tornare al top Marc Marquez ha subito 4 operazioni alla spalla destra e ha superato anche i problemi di visione doppia. Dopo la diplopia e i passaggi in clinica per rimettere nella posizione corretta l’omero destro il fenomeno di Cervera ha una solo una paura per il futuro.

Ducati, la confessione di Marc Marquez

Lo spagnolo si è confrontato con Adam Child, ex rider che ha più volte partecipato alla pericolosissima sfida del Tourist Trophy sull’Isola di Man. “A volte anche io mi chiedo perché continuo ad andare avanti – ha affermato Marc Marquez nell’intervista per The Telegraph – ma le moto sono la mia passione. Se mi chiedessi qual è il mio hobby? Direi le moto. Andare in moto è il mio più grande hobby ed è diventato il mio lavoro. Sono molto fortunato ad avere questo lavoro e voglio continuare. Sulla moto, mi assumo ogni volta il massimo rischio perché è il mio lavoro. Quando cadi, quando scivoli lungo la pista, pensi solo a raggiungere la moto di scorta ai box. A volte capisci lo schianto, a volte no, ma non abbiamo paura di schiantarci. Se capisci l’incidente, ad esempio quando freni troppo tardi e sai perché è avvenuto l’incidente, puoi spingere di nuovo subito“.

Marquez, la sua più grande paura (Ansa) Bicizen.it

E’ tornato al top dopo anni molto complessi. “Cinque anni fa, prima degli infortuni, vincere era la cosa normale. Ora mi rendo conto che vincere non è una cosa normale. Dopo tutti gli infortuni e quattro o cinque lunghe operazioni al braccio, ora se vinco è come un regalo. Ho avuto una grande carriera e ora sono tornato a spingermi oltre i limiti per cercare di migliorare. L’anno scorso ho fatto la cosa più difficile della mia carriera ed è stata quella di riprendermi da quegli infortuni e vincere di nuovo con Gresini”, ha concluso Marc Marquez.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

12 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

12 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

16 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

3 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

3 giorni ago