Torna+la+Lambretta+in+una+versione+estrema%3A+%C3%A8+lo+scooter+pi%C3%B9+potente+sul+mercato
bicizenit
/2025/03/12/torna-la-lambretta-in-una-versione-estrema-e-lo-scooter-piu-potente-sul-mercato/amp/
Sport

Torna la Lambretta in una versione estrema: è lo scooter più potente sul mercato

Published by
Davide Russo

Nel segmento di scooter classici che oseremo definire iconici sta facendo scalpore il nuovo modello proposto dalla Lambretta.

Nella storia dei mezzi a due ruote Made in Italy, la Lambretta occupa sicuramente una posizione di rilievo e di tutto rispetto. Si tratta di uno scooter, nato in Italia presso gli stabilimenti della Innocenti con sede a Milano, nel quartiere Lambrate verso la metà del secolo scorso e la sua progettazione risale al periodo dell’immediato dopoguerra. Il nome Lambretta deriva appunto dal fiume Lambro, che scorre nella zona in cui sorgevano proprio gli stabilimenti industriali Innocenti, nella città di Milano.

La versione più potente della Lambretta (Media Press) Bicizen.it

Quando parliamo di Lambretta, parliamo di molto più di un semplice scooter. Parliamo di ricordi, storia, esperienze. Dopo diversi anni di inattività, grazie alla passione per il design e per le due ruote, Lambretta torna sul mercato con una nuova interessante gamma di scooter. Conservando l’essenza dei modelli leggendari degli anni Cinquanta e Sessanta.

Le caratteristiche della nuova Lambretta

Lambretta è sinonimo di design e autenticità. La nuova Lambretta G350 Special è un capolavoro del design italiano. È equipaggiato con un motore monocilindrico a quattro tempi da 330 cc. Il suo design è caratterizzato dalla classica monoscocca in acciaio e dai tradizionali pannelli laterali intercambiabili, oltre che da un doppio ammortizzatore posteriore e da una sospensione anteriore a doppia asta. Grazie al suo design esclusivo è ideale sia per la guida in città che in autostrada.

Caratteristiche Lambretta G350 Special (Media Press) Bicizen.it

I suoi componenti cromati e i colori accattivanti attirano l’attenzione. La Lambretta G350 Special è dotata di un display TFT a colori che riproduce colori nitidi e di un display informativo multifunzione. Il vano portaoggetti è dotato di caricabatterie USB. Il sistema di illuminazione Full LED migliora la sicurezza di guida. Un mezzo accattivante che suscita emozioni per un passato glorioso, e per un presente che è un po’ nostalgico degli anni ’60. Ecco chi si occupa dei motori della Lambretta.

La nuova Lambretta G350 è disponibile in tre diversi colori: Bianco/Arancio, Rosso, Nero e Rosso, al prezzo eccezionale di 6.999 euro. Per tutti coloro che amano la storia della Lambretta esiste un luogo magico: il “Museo dello Scooter e della Lambretta”, che si trova nel comune di Rodano, in provincia di Milano. Il museo contiene tutti gli archivi originali provenienti dalla Innocenti e tutti i modelli rappresentanti la produzione Lambrettistica, oltre ad un grande numero di scooter provenienti da tutto il mondo.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

19 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

19 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

23 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

3 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

3 giorni ago