Autovelox%2C+non+solo+velocit%C3%A0%3A+possono+multarti+per+un+altro+motivo
bicizenit
/2025/03/13/autovelox-non-solo-velocita-possono-multarti-per-un-altro-motivo/amp/
Categories: News

Autovelox, non solo velocità: possono multarti per un altro motivo

Published by
Francesco Domenighini

Grosse novità per quanto riguarda la mobilità in Italia, con le multe che ora possono arrivare davvero per ogni motivo.

Sono sempre di più gli autovelox che stanno mettendo in difficoltà gran parte degli italiani, considerando come la presenza di questi dispositivi è ormai limitante per molti automobilisti. Non mancano i cittadini che vedono in modo negativo il loro utilizzo, con questi che sono dunque molto più utili per rimpolpare le casse dei Comuni che per la reale sicurezza.

Autovelox, non solo velocità (bicizen.it)

Questo non deve essere visto come il reale motivo per il quale sono installati gli autovelox, per questo motivo diventa necessario come le i Comuni e le istituzioni cerchino di renderlo quanto più possibile regolare e utilizzato con parsimonia e intelligenza. Gli autovelox però si stanno evolvendo sempre di più, con il loro principale obiettivo che è quello di multare coloro che eccedono nella velocità.

Ormai però sembra che ciò non basti più ai Comuni che sono intenzionati a dare un vero e proprio giro di vite nei confronti dei trasgressori della Legge. Ecco dunque come mai ormai i dispositivi del futuro si fanno sempre più tecnologici e soprattutto è giunto il momento di fermare e multare anche coloro che non rispettano altre normative.

Autovelox intelligenti: fermano tutti

Stanno nascendo in modo ormai sempre più frequente una serie di autovelox che non si limitano solo al controllo della velocità, ma vanno anche nella direzione del controllo di assicurazione e revisione. Uno degli ultimi che è stato installato si trova sulla Statale 624 in Sicilia, in quella che è la tratta che va da Palermo a Sciacca.

Autovelox (bicizen.it)

A rendere ancora più complicata la vita per gli automobilisti siciliani ci pensa il fatto che l’autovelox è installato in entrambe le direzioni. Questo non farà altro se non portare a un sensibile aumento delle multe, con questa telecamera che servirà anche per controllare coloro che non sono in regola con revisione e assicurazione.

Inoltre il limite di velocità che si dovrà rispettare è di 90 km/h, dunque non si potrà di certo correre. Ricordiamo inoltre come la multa per coloro che non hanno effettuato nei tempi previsti la revisione va da un minimo di 173 a un massimo di 694 Euro, mentre per quanto riguarda l’assicurazione il costo aumenta sensibilmente, tanto è vero che si va da una base di 866 a un massimo di 3464 Euro, dunque si deve essere ancora più ligi alla Legge.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

2 settimane ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

2 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

3 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

4 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

4 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

1 mese ago