Assicurazione+auto%2C+un+semplice+passaggio+e+paghi+pochissimo%3A+%C3%A8+la+salvezza+per+tanti+italiani
bicizenit
/2025/03/14/assicurazione-auto-un-semplice-passaggio-e-paghi-pochissimo-e-la-salvezza-per-tanti-italiani/amp/
Categories: News

Assicurazione auto, un semplice passaggio e paghi pochissimo: è la salvezza per tanti italiani

Published by
Francesco Domenighini

L’assicurazione è una spesa ormai sempre più pressante per i cittadini, ma ora c’è un modo che permette di abbattere i costi.

Gestire un’auto al giorno d’oggi è diventato ormai molto complicato per la maggior parte dei cittadini, per questo motivo sono tanti coloro che cercando delle soluzioni per poter ridurre le spese. L’assicurazione però è uno degli aspetti che deve obbligatoriamente essere preso in considerazione e non si può di certo fare finta di nulla.

RC Auto, ecco come risparmiare (bicizen.it)

Non è di certo possibile pensare di mettersi alla guida quando non si ha una polizza regolare che permette così di coprire eventuali danni. Per questo motivo è necessaria e le multe sono davvero molto salate nel caso in cui non si siano rispettate le regole. Attenzione inoltre anche al rischio delle finte assicurazioni.

Sono diversi i casi che hanno messo in crisi molti cittadini, con tanti che erano convinti di aver completato un buon affare, ma si sono trovati nella condizione di dover pagare i truffatori e in più anche la multa. Oltre al danno la beffa, per questo motivo è bene sempre affidarsi a delle aziende consolidate e note nel settore. Inoltre ci sono anche tanti altri metodi che permettono i abbattere i costi dell’RC Auto.

RC Auto: come funziona la “Guida esperta”

Ci sono diversi sistemi che permettono di ridurre sensibilmente il costo della propria assicurazione e uno di questi è indubbiamente legato alla “Guida esperta“. In questo modo infatti si dichiara che la vettura sarà guidata solo da persone che avranno un’età minima, che tendenzialmente è stanziata sui 25 anni.

Assicurazione (bicizen.it)

Questo permette di abbattere sensibilmente il costo, soprattutto nel momento in cui la persone che sottoscrive questa polizza ha un passato che non prevede molti incidenti. La garanzia di dare la vettura solo a un guidatore con già diversi anni di esperienza, per l’assicurazione è un modo per poter fare sì che si possa abbassare sensibilmente il valore dell’assicurazione.

Tante volte il premio crolla in modo netto del 20 o del 30%, in modo tale da poter venire incontro quanto più possibile al guidatore. Attenzione anche alla possibilità di adottare il sistema della “polizza familiare“, con questa che fa abbattere il valore anche del 50%, ma per poterla attuare è necessario che  i vari guidatori abbiano lo stesso stato di famiglia, con il neopatentato che dunque può così ereditare fin da subito l’assicurazione del padre, dunque il suo grado, che spesso è di prima classe e il costo dell’assicurazione crolla.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

2 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

5 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago