MotoGP%2C+brutta+tegola+per+l%E2%80%99Aprilia%3A+annuncio+preoccupante+di+Jorge+Martin
bicizenit
/2025/03/15/motogp-brutta-tegola-per-laprilia-annuncio-preoccupante-di-jorge-martin/amp/
Sport

MotoGP, brutta tegola per l’Aprilia: annuncio preoccupante di Jorge Martin

Published by
Davide Russo

Il campione del mondo, Jorge Martin, sta ancora soffrendo, pesantemente, a causa dell’infortunio che lo ha sottratto dalla griglia di partenza della MotoGP.

Jorge Martin, dopo aver saltato la prima tappa in Thailandia, sarà costretto a osservare i colleghi in TV. Il madrileno aveva tante belle speranze in vista del 2025 dopo il passaggio dalla Ducati all’Aprilia. Una nuova vita che è coincisa subito con atroci sofferenze. Il primo infortunio è arrivato nei test di Sepang a causa di un high-side pericolosissimo. Dal secondo incidente avvenuto mentre si allenava sullo sterrato per il suo ritorno in Thailandia non si è ancora ripreso.

Novità sulla convalescenza di Jorge Martin (Ansa) Bicizen.it

Jorge Martin dovrà saltare l’inizio della stagione e in una conferenza stampa in Argentina, con Marc e Alex Marquez e Pecco Bagnaia, ha fatto un annuncio ai suoi fan. Non sono arrivate buone notizie sulla sua convalescenza. Al momento non è ancora stata fissata una data per il suo ritorno alle competizioni ma il mondiale sembra già compromesso. Con una Ducati così forte sarà, praticamente, impossibile recuperare e tenersi stretto il numero 1 sul cupolino.

La confessione di Jorge Martin

Non è il mio momento migliore, faccio fatica a riprendermi il più velocemente possibile – ha esordito il pilota della Casa di Noale – Posso anche dire da qui che non sarò ad Austin. Mi piacerebbe molto essere lì, ma non potrò competere. Beh, non so se potrò essere in Qatar, non lo so ancora, è ancora troppo presto. Vorrei fare un test prima di tornare alle competizioni perché non mi sento molto bene e so che anche Massimo [Rivola] ci sta lavorando e vedremo se ciò sarà possibile“.

Novità su Jorge Martin (Ansa) Bicizen.it

È sicuramente difficile guardare la sfida da casa – ha aggiunto Martin – Seguirò questo Gran Premio da casa e tiferò per Aprilia.  Spero che possano migliorare un po’ per avvicinarsi di più al podio. Voglio dire, è un po’ noioso senza di me in pista, ma spero che questi ragazzi possano fare un bello spettacolo questo fine settimana“.

Marc Marquez ha replicato: “Ho già detto a Jorge in un messaggio di rispettare il suo corpo. È stata una decisione intelligente non essere ad Austin perché è una pista molto impegnativa per la forma fisica. Ma continua così, Jorge. Da un giorno all’altro ti sentirai sempre meglio e noi ti aspetteremo qui in pista“. L’incoraggiamento dell’otto volte iridato che in carriera ne ha passate di tutti i colori avrà, certamente, fatto piacere a Martinator. “Ascolterò il mio corpo, come ha detto Marc, e tornerò quando sarò al 100%“, ha concluso l’alfiere dell’Aprilia.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

8 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

11 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

17 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

19 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago