MotoGP%2C+Mir+provoca+Bagnaia+e+Marquez%3A+la+frase+che+far%C3%A0+tremare+i+vertici+Ducati
bicizenit
/2025/03/15/motogp-mir-provoca-bagnaia-e-marquez-la-frase-che-fara-tremare-i-vertici-ducati/amp/
Sport

MotoGP, Mir provoca Bagnaia e Marquez: la frase che farà tremare i vertici Ducati

Published by
Davide Russo

Il campione del mondo 2020 della MotoGP, Joan Mir, ha pungolato gli avversari. La Honda sembra aver fatto dei passi in avanti nel 2025.

La Casa di Tokyo ha confermato, in questa stagione, la coppia Mir – Marini. Quest’ultimo non ha garantito quel salito di qualità esperienziale che ci si attendeva per il dopo Marquez. Il team ufficiale della Honda avrebbe fatto meglio a promuovere Johann Zarco, capace di indirizzare gli sviluppi della RC213V. Il francese si è confermato il migliore rider del marchio dell’Ala dorata anche nella prima uscita stagionale del 2025.

La provocazione di Mir alla Ducati (Ansa) Bicizen.it

Joan Mir è crollato al suolo nella prima tappa in Thailandia. E’ arrivato in Argentina con alte aspettative perché, al di là della caduta, ha avuto buone sensazioni in sella alla moto al debutto. Nei test si erano palesati i progressi effettuati. Sulle colonne di Motosan.es, a Manuel Pecino, ha confessato che è fiducioso. La Honda potrebbe tornare a competere per la zona alta della classifica.

MotoGP, l’ammissione di Joan Mir

Per il campione del mondo 2020 il round di Termas de Rio Hondo rappresenta una sfida complessa a causa delle caratteristiche della pista. “È un circuito con poca aderenza, pochi punti di frenata e un layout più fluido. Servono buone capacità di sterzata e trazione, che normalmente non sono il nostro punto forte“, ha analizzato lo spagnolo. La RC213V continua ad avere qualche problema di stabilità. Qualora le altre squadre dovessero ritrovarsi in condizioni di scarsa aderenza, la Honda potrebbe trovarsi in una posizione migliore del previsto.

Joan Mir torna a parlare di Ducati (Ansa) Bicizen.it

So che possiamo essere lì, lottando per la top 5 o la top 6. Questo è l’obiettivo principale e ci impegneremo fin dal primo giorno. L’anno scorso sono arrivato alle gare sapendo che avremmo avuto difficoltà e che l’obiettivo era semplicemente non arrivare ultimo. Ma quest’anno è diverso. Il tuo umore è diverso e quando ti senti bene, guidi anche meglio. Se otterremo un buon risultato qui, sarà un segno che possiamo farcela su qualsiasi circuito”, ha confermato Mir.

Poi è arrivata la frecciata alla superiorità della moto di Borgo Panigale.Se non ci fossero cinque o sei Ducati, saremmo in una posizione completamente diversa, a lottare per il primo posto. Ma la realtà è che ci sono sei moto super competitive che sono un passo avanti alle altre – ha spiegato l’alfiere della Honda – Non ho mai detto che potrei fare meglio del quinto posto, perché so che quelle moto ci sono. Ma essere tra i primi 6 o 7 è un buon obiettivo ed è quello che abbiamo fatto a Buriram“.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

3 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

1 giorno ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

2 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

2 giorni ago

La Maserati torna al passato? Ecco la mossa per il riscatto, i fan non vedono l’ora

Per la Maserati gli affari non vanno a gonfie vele, tanto per usare un eufemismo.…

3 giorni ago

Rischi il sequestro della eBike e una maxi multa: non commettere questo errore

Con questa eBike i rischi di sanzioni sono dietro l'angolo e questo errore può essere…

3 giorni ago