Verstappen+gongola%3A+il+dato+che+lo+avvicina+al+Mondiale
bicizenit
/2025/03/15/verstappen-gongola-il-dato-che-lo-avvicina-al-mondiale/amp/
Sport

Verstappen gongola: il dato che lo avvicina al Mondiale

Published by
Francesco Domenighini

Notizia eclatante per Max Verstappen, con il fenomeno olandese che sogna in grande per il quinto titolo mondiale.

A prescindere da quale auto sia messa nelle mani di Max Verstappen, l’olandese troverà il modo di entrare in lotta per il titolo. Super Max ha vinto quattro mondiali di fila, ma già nell’ultima parte del Mondiale 2024 si era visto come la sua Red Bull non garantisse prestazioni degne di nota.

Max Verstappen (Ansa – bicizen.it)

La prima parte dell’anno lo ha però visto dominare come solo i grandi sanno fare, con una difesa da vero fenomeno. Verstappen  però sa che non avrà più il tesoretto di inizio anno anche in questo 2025 e dopo la prima qualifica dell’anno in Australia, sembra essere evidente come le McLaren siano le monoposto da battere.

Lando Norris partirà in pole position e accanto a lui ci sarà l’idolo di casa Oscar Piastri. Una doppietta che fa sicuramente ben sperare in vista del Mondiale che verrà, soprattutto dopo la sconfitta nella classifica piloti del 2024 per il britannico. Nonostante il dominio della McLaren, c’è un dato che in modo del tutto inatteso e incredibile sembra virare a favore di Verstappen.

Verstappen 2025 come Vettel 2012? La doppietta McLaren fa sperare

Sono naturalmente solo delle coincidenze, ma sembra davvero incredibile notare come il 2025 sia partito in modo similare al 2012. Anche allora la Red Bull era campione in carica nel Mondiale piloti, con un super Sebastian Vettel, ma nella prima gara dell’anno in Australia la magia della casa austriaca sembrava essere svanita.

Verstappen sogna il titolo (Ansa -bicizen.it)

Il tedesco chiuse solo sesto, dunque peggio del terzo posto di Verstappen, e a volare in qualifica furono proprio le due McLaren di Hamilton e Button. Lewis fece la pole position e Jenson chiuse a un decimo e mezzo di ritardo. Il 2012 è proprio l’ultima volta nella storia della F1 dove la prima pole position della stagione è stata realizzata proprio da una McLaren e curiosità volle che anche allora fu doppietta.

Anche allora la Red Bull partì male in qualifica, anche se Vettel si dimostrò un campionissimo con una bella rimonta il giorno seguente fino al secondo posto e anche  allora la Ferrari fu un disastro, con Alonso dodicesimo e Massa sedicesimo. Alla fine dell’anno però la lotta per il titolo fu proprio tra Vettel e Alonso, e fu una delle più belle di sempre, con il tedesco della Red Bull che vinse il terzo titolo mondiale. La stagione dunque è ancora lunga e l’ultima prima fila all’esordio tutta McLaren sorride alla Red Bull e a Super Max.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

20 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

20 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

23 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

3 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

3 giorni ago