Bagnaia+e+la+mossa+disperata+per+battere+Marquez%3A+il+cambiamento+chiesto+alla+Ducati
bicizenit
/2025/03/18/bagnaia-e-la-mossa-disperata-per-battere-marquez-il-cambiamento-chiesto-alla-ducati/amp/
Sport

Bagnaia e la mossa disperata per battere Marquez: il cambiamento chiesto alla Ducati

Published by
Giovanni Messi

Pecco Bagnaia ha vissuto un terribile inizio di stagione e sta già pensando ad una mossa per cambiare le carte in tavola. I dettagli.

La stagione 2025 non poteva iniziare in modo peggiore per Pecco Bagnaia, relegato al terzo posto nel mondiale piloti, con 31 lunghezze di distacco da Marc Marquez dopo le tappe in Thailandia ed in Argentina. Pecco non è ancora andato oltre il terzo posto, ed in quel di Termas de Rio Hondo ha chiuso in quarta posizione alla domenica, battuto anche da Franco Morbidelli. Le cose si sono messe male sin dai test, quando il nativo di Cervera aveva evidenziato un passo superiore, ma anche Alex, sulla Ducati del Gresini Racing, si sta dimostrando di un’altra categoria.

Bagnaia ai box (ANSA) – Bicizen.it

Dopo il titolo malamente perso contro Jorge Martin lo scorso anno, tutti si aspettavano un Bagnaia quantomeno in grado di stare vicino a Marquez, ma sin qui non c’è stato neanche un accenno di quella sfida di cui si era parlato per tutto l’inverno. Stando ai responsi delle prime gare, tutte vinte dal #93, Pecco è risultato nettamente inferiore, in crisi con una GP25 che non è mai apparsa nelle sue mani. Per cercare di venir fuori da questa situazione, il tre volte iridato è pronto per una mossa estrema.

Bagnaia, possibile il ritorno alla Ducati Desmosedici GP24

Sul canale YouTube di Manuel Pecino, sono state mandate in onda alcune dichiarazioni di Pecco Bagnaia, che assumono un’importanza capitale. Il tre volte campione del mondo, ad Austin, potrebbe utilizzare la Ducati Desmosedici GP24, la moto con cui ha ottenuto ben 11 vittorie lo scorso anno, pur perdendo il titolo piloti a favore di Jorge Martin. Nel 2024 il mondiale è andato perduto a seguito delle troppe cadute e non certo per mancanza di velocità, ed è proprio la prestazione che sta mancando sulla nuova moto. Per battere Marc Marquez, o quantomeno riuscire ad avvicinarsi alle sue performance, servirà una tattica aggressiva.

Pecco Bagnaia in azione (ANSA) – Bicizen.it

Ecco l’ammissione di Bagnaia: “Forse nel prossimo week-end di gara utilizzerò la moto dello scorso anno, perché in questo momento ho delle sensazioni strane quando sono in sella, soprattutto al posteriore. Siamo migliorati in argentina rispetto alla Thailandia, ma questo non basta. Non so per quale motivo faccio tutta questa fatica su questa pista, anche perché ha delle caratteristiche che si dovrebbero ben sposare con il mio stile di guida. Non mollerò e continuerò a lavorare, so che il mio potenziale è ben più alto“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

2 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

5 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago