Ducati+salta+la+prossima+gara%3A+botta+tremenda+per+il+Mondiale
bicizenit
/2025/03/18/ducati-salta-la-prossima-gara-botta-tremenda-per-il-mondiale/amp/
Sport

Ducati salta la prossima gara: botta tremenda per il Mondiale

Published by
Francesco Domenighini

Grosse novità in casa Ducati, con la botta tremenda che mette in crisi il futuro nel Mondiale della Rossa di Borgo Panigale.

Non ci sono dubbi sul fatto che al giorno d’oggi nessuno sia in grado di tenere testa alla Ducati quando si parla di motorsport. Le sue moto ormai dominano in lungo e in largo le prove in pista e lo si vede con la MotoGP 2025, iniziata con il dominio straordinario di Marc Marquez.

Ducati, incredibile slittamento (Ansa – bicizen.it)

Lo spagnolo si è messo in mostra con una serie di successi in sequenza, con le due Sprint e le due gare che portano il suo nome. Marquez ha voglia di tornare il numero uno al mondo, dopo che l’ultima volta è stata nel 2019 con la Honda, prima di incappare in una serie di anni di certo non facili.

La Ducati inoltre ha voglia di tornare campione del mondo con la moto ufficiale e allo stesso modo ha voglia di dimostrare di essere ancora la migliore anche in Superbike. La categoria infatti è stata vinta nel 2024 dalla BMW di Toprak Razgatlioglu, con il turco che ha annichilito la concorrenza, ma in Australia Bulega ha trovato subito la tripletta. Ci sono però dei problemi in vista per la casa emiliana.

Ducati V4 Superbike in ritardo: ecco quando si potrà utilizzare

Non ci si vuole fermare in casa Ducati in vista della stagione in corso, con la moto che può sempre essere migliorata e perfezionata. L’intento infatti era quello di dare vita a un’evoluzione dell’attuale Panigale V4, ma a quanto pare non sarà possibile portarla già in occasione della prova di Jerez del 25-26 marzo.

Ducati, il ritardo per la V4 (Ansa – bicizen.it)

La motivazione dipende dal fatto che il maltempo ha colpito in modo pesante l’Andalusia e dunque è stato necessario dare vita a un cambio di programma. La Ducati ha dunque ha preferito fare in modo che Michele Pirro possa testare la Ducati Superbike subito dopo il suo primo round nel campionato CIV a Misano.

Si partirà dunque dalla pista della Riviera del 7 e 8 aprile, con i test che sono organizzati da KTM. Dunque non slitterà più di tanto il primo test ufficiale con la nuova Panigale V4 che punta a dominare le corse in Superbike dal 2026, con la speranza in casa Ducati che già con la moto di quest’anno si possa tornare a vincere il titolo mondiale e dimostrare come la casa emiliana possa tornare in vetta al Mondiale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

5 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

8 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

14 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

16 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago