Allarme+Bagnaia%2C+la+rivelazione+di+Dall%26%238217%3BIgna+fa+tremare+i+tifosi%3A+%26%238220%3BNon+deve+farlo%26%238221%3B
bicizenit
/2025/03/19/allarme-bagnaia-la-rivelazione-di-dalligna-fa-tremare-i-tifosi-non-deve-farlo/amp/
Sport

Allarme Bagnaia, la rivelazione di Dall’Igna fa tremare i tifosi: “Non deve farlo”

Published by
Francesco Domenighini

La situazione in Ducati rischia di farsi sempre più bollente, con Dall’Igna che consiglia Bagnaia per il futuro.

Quando si deve gestire un box con due grandi piloti, non è di certo mai semplice riuscire ad accontentare tutti. Per quanto la MotoGP sia un gioco di squadra, alla fine il titolo mondiale più importante lo porta a casa solo un pilota, con Bagnaia che per anni ha dimostrato di poter meritare il primo posto.

Pecco Bagnaia (Ansa – bicizen.it)

Nessuno nella storia della Ducati era mai riuscito a vincere per due anni consecutivamente e con i trionfi del 2022 e del 2023 rimane il più vincente di sempre in MotoGP con la casa emiliana. Numeri che lo portano a essere molto amato dai tifosi, anche se non mancano di detrattori che lo vedono dietro nelle gerarchie rispetto a Marquez.

Vedendo le prime due gare dell’anno è inevitabile pensare che lo spagnolo sarà prossimo a un dominio senza colpo ferire. A parlare però di come ci si deve comportare in pista e nel box ci pensa Gigi Dall’Igna, con il Team manager che mette in evidenza come la situazione per Bagnaia si è fatta decisamente complicata.

Dall’Igna scuote Bagnaia:” Stiamo lavorando per migliorare”

Al termine di ogni GP è ormai consuetudine per Dall’Igna spiegare il proprio punto di vista del GP che si è appena concluso, con Marquez che è portato su di un piedistallo. Il Team Manager evidenzia come la sua presenza dia tranquillità a tutta la scuderia, con la sua classe che sembra davvero non avere eguali in MotoGP.

Gigi Dall’Igna (Ansa – bicizen.it)

Non manca però anche un’analisi su Bagnaia, con Dall’Igna che cerca di spronare il piemontese, spiegando come la Ducati stia cercando in tutti i modi di metterlo nelle migliori condizioni. “Non sarò soddisfatto finché non lo avremo messo nelle condizioni di poter mostrare tutto il suo potenziale. Stiamo lavorando incessantemente su questo. Pecco non può e non deve faticare così tanto per un terzo posto, per di più senza ottenerlo”.

Da un lato dunque si evince come Dall’Igna abbia voglia di puntare ancora moltissimo su Bagnaia e sottolinea il grande lavoro che serve in Ducati, dall’altro però diventa necessario che Pecco compia un salto di qualità. La presenza di Marquez dà infatti grande tranquillità per i risultati alla casa emiliana, ma non è di certo il massimo per un Bagnaia che ora deve fare i conti con una stagione che è iniziata nel peggiore dei modi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MotoGP, che disastro per il pilota: brutto infortunio, dovrà saltare il GP d’Ungheria

La MotoGP sta per scendere in pista sul tracciato di Balaton, che riporta in calendario…

20 ore ago

La Triumph diventa brasiliana: un modello così non si era mai visto

La Triumph alza il livello delle proprie moto e lo fa con un modello "brasiliano"…

24 ore ago

L’intelligenza artificiale prende il controllo degli stabilimenti automotive: problema serio per i dipendenti

La Renault in Spagna sta avanzando con la tecnologia nei suoi impianti, sfruttando le innovazioni…

2 giorni ago

Ibrahimovic non ama solo il Milan: lo hanno beccato con un mito eterno

Zlatan Ibrahimovic ha modo di dedicarsi anche ad altro oltre al Milan e di recente…

2 giorni ago

Svolta clamorosa in favore delle auto elettriche: hanno una qualità che fa bene a tutti

Le auto elettriche non crescono nei volumi di vendita come in molti potevano sperare, ma…

3 giorni ago

Altro che stop: i cittadini possono tirare un bel sospiro di sollievo

Da anni i cittadini devono fare i conti con continui blocchi, ma ora le cose…

3 giorni ago