Bufera+in+Formula+1%2C+accusata+la+McLaren%3A+cosa+%C3%A8+successo
bicizenit
/2025/03/19/bufera-in-formula-1-accusata-la-mclaren-cosa-e-successo/amp/
Sport

Bufera in Formula 1, accusata la McLaren: cosa è successo

Published by
Francesco Domenighini

La F1 parte subito con delle grosse polemiche, con le accuse nei confronti della McLaren che fanno impazzire le rivali.

Quando non si vince si è simpatici, mentre quando si è in cima al mondo, tutti quanti non vedono l’ora di spodestarti. Lo sa molto bene la McLaren, dato che sembra essere passata un’eternità da quando più o meno tutte le scuderie erano contente a Miami nel 2024 per la prima vittoria in F1 di Lando Norris.

McLaren (Ansa – bicizen.it)

Ora però il britannico ha tra le mani quella che è con tutta probabilità la vettura che è destinata a dominare la stagione, con i rivali che sono consci di ciò. Max Verstappen ha cercato, con la sua immensa classe, di mettere una pezza al dominio britannico, con un secondo posto a pochi decimi che sa di impresa.

Non è però solo l’olandese ad averci provato, ma c’è anche la Mercedes che punta a vivere una stagione da protagonista. Per ora si accontenta di un ottimo terzo posto di Russell e di un inatteso quarto piazzamento di Antonelli, ma Toto Wolff mette in evidenza alcune problematiche che sono emerse dal caso della McLaren in Australia.

Wolff non ci sta:” Spingono come se non ci fosse un domani”

Purtroppo nella F1 odierna non è possibile schiacciare solo sull’acceleratore, ma si deve essere bravi a gestire le gomme nel corso della gara. Lo sa bene anche la Mercedes, con la casa tedesca che si è trovata nelle condizioni di limitare in certi momenti i suoi piloti, ma Toto Wolff ha notato come ciò non avveniva per la McLaren.

Toto Wolff (Ansa – bicizen.it)

“La McLaren è troppo brava nella gestione delle gomme e hanno una finestra così ampia che gli permette di spingere come se non ci fosse un domani”. Così ha parlato Toto Wolff al termine della gara in Australia, come riporta formulapassion.it, con Chris Horner della Red Bull che gli fa eco per quanto riguarda lo stupore verso queste prestazioni.

Naturalmente non si è fatta mancare la risposta del Team Principal di McLaren Andrea Stella, con questi che ha evidenziato come la casa britannica abbia migliorato sensibilmente i dati tra aerodinamica e interazione con gli pneumatici. Ora sarà importante capire come andrà la seconda gara dell’anno, con la Cina che prevede anche la gara Sprint e la McLaren ha tutte le carte in regola per continuare un Mondiale che è iniziato con grandi speranze.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

2 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

5 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago