Disastro+Bagnaia%3A+solo+una+ha+fatto+peggio+di+lui
bicizenit
/2025/03/20/disastro-bagnaia-solo-una-ha-fatto-peggio-di-lui/amp/
Sport

Disastro Bagnaia: solo una ha fatto peggio di lui

Published by
Francesco Domenighini

L’inizio di stagione per Bagnaia non è stato facile e solo uno sta facendo peggio di lui, con le critiche che non mancano.

Il fatto che la Ducati abbia deciso di mettere sotto contratto Marc Marquez non ha di certo dato una grande mano a Pecco Bagnaia. Il piemontese deve già rialzare la testa dopo la sconfitta nello scorso Mondiale, in favore della Ducati del Team Pramac di Jorge Martin, con lo spagnolo che è diventato il primo pilota di sempre in MotoGP a vincere con un Team satellite.

Pecco Bagnaia (Ansa – bicizen.it)

Bagnaia inoltre sta pagando pegno in modo importante contro Marquez in queste prime gare dell’anno, con lo spagnolo che ha vinto le prime prove sia per quanto riguarda le Sprint che per le gare lunghe. Un dominio quello dell’ex Honda che non lascia spazio a repliche, con Thailandia e Argentina che hanno evidenziato come sia lui il numero uno.

Pecco si trova al terzo posto in classifica mondiale, con tre terzi posti e un quarto in gara lunga in Argentina che ha lasciato molti senza parole. Il problema poi è il confronto con il compagno di squadra e dopo i primi due weekend è già impietoso e solo un altro pilota si trova in condizioni peggiori rispetto al tre volte campione del mondo.

Flop Bagnaia: solo Aldeguer peggio di lui

Dopo due gare Marc Marquez ha ottenuto il massimo possibile, con 74 punti su altrettanti disponibili, quindi è innegabile il fatto che per Bagnaia sia impossibile tenere il suo passo. Certo è che il divario è già di 31 punti, il che lo porta a essere quasi in ritardo già di un weekend pieno, con il totale tra Sprint e gara che sono 37 punti.

Fermin Aldeguer (Ansa – bicizen.it)

Solo Fermin Aldeguer, rookie in MotoGP, ha un ruolino peggiore di Bagnaia nel confronto con il suo compagno di squadra. Ancora una volta è “colpa” di un Marquez, questa volta Alex, con 58 punti contro i soli 3 del debuttante iberico. Sono invece abbastanza vicini gli altri due piloti della Ducati, con Morbidelli che ha 15 punti di vantaggio su Di Giannatonio, 37 contro 22.

Il terzo divario più importante attualmente è quello tra le due Honda LCR, con Zarco che ha 25 punti contro gli 0 del compagno, anch’egli debuttante, Somkiat Chantra. Nella casa ufficiale Honda, Mir e Marini sono a pari punti a quota 10, mentre in Yamaha un solo punto in più per Quartararo su Rins e 6 di Miller su Oliveira in Pramac. Impossibile il confronto in Aprilia, visto l’infortunio di Bezzecchi, ma nella scuderia Trackhouse Racing, Ogura supera Fernandez 17-1. Infine KTM vede Binder prevalere su Acosta 19-13 e Bastianini su Vinales 7-4.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

3 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

6 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

12 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

14 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago