Marc+Marquez+e+quel+paragone+macabro+con+Simoncelli%3A+l%26%238217%3Bex+manager+MotoGP+vuota+il+sacco
bicizenit
/2025/03/20/marc-marquez-e-quel-paragone-macabro-con-simoncelli-lex-manager-motogp-vuota-il-sacco/amp/
Sport

Marc Marquez e quel paragone macabro con Simoncelli: l’ex manager MotoGP vuota il sacco

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez ha uno stile di guida che lo ha spesso portato a cadere, e qualcuno immaginava un destino simile a Marco Simoncelli.

La stagione di MotoGP targata 2025 è iniziata nel segno di Marc Marquez, che nonostante un’età che avanza e le tantissime problematiche fisiche patite nel corso di questi anni pare in grado di aprire una nuova era. Lo spagnolo ha vinto la 90esima gara nel Motomondiale in Argentina, portandosi a -25 da Valentino Rossi, e nessuno sembra in grado di poterlo fermare. Il fratello Alex ci ha provato, ma la sensazione è che Marc abbia sempre tutto sotto controllo, e che sia in grado di gestire al meglio tutte le varie situazioni di gara.

Marquez ai box (ANSA) – Bicizen.it

Dall’altra parte del box Ducati ufficiale c’è un Pecco Bagnaia in caduta libera, staccato già di 31 lunghezze e che nella prossima tappa di Austin potrebbe tornare ad utilizzare la vecchia Desmosedici GP24, non avendo trovato i giusti riferimenti con la GP25. Tuttavia, questo è un qualcosa che potrebbe tornargli utile ora, ma che alla lunga, con lo sviluppo della nuova moto, non sembra dare garanzie. Marquez è tornato al vertice dopo aver visto il buio più profondo, azzittendo anche chi parlava male di lui nel paddock.

Marquez, l’agghiacciante racconto di Oscar Haro

Era il 23 di ottobre del 2011 quando Marco Simoncelli, durante il Gran Premio della Malesia, trovò orribile fine perdendo la propria vita a causa di un terribile incidente, un episodio che segnò la storia della MotoGP. Parlando della grandezza di Angel Nieto, leggenda spagnola delle due ruote, Oscar Haro ha raccontato un episodio agghiacciante, che collega Marc Marquez al dramma del SIC, facendo emergere delle orribili frasi che un membro del paddock rivolse ai genitori del nativo di Cervera qualche tempo fa.

Marco Simoncelli in azione (ANSA) – Bicizen.it

Haro ha raccontato: “Angel era un personaggio straordinario, parlava spesso con la madre di Marc quando la vedeva spaventata. Lui si è sempre preoccupato per i genitori dei giovanissimi. C’era un personaggio che disse ai genitori di Marquez che avrebbero fatto la fine di quelli di Simoncelli, e che avrebbero pianto per tutto il paddock la morte del loro figlio. Sono cose terribili che non si possono dire ad un padre o ad una madre di un pilota che corre“. Haro non ha menzionato le generalità della persona che pronunciò queste ignobili affermazioni, e la speranza è che di tali soggetti il paddock si sia già liberato o se ne liberi molto presto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

5 giorni ago

Tra caldo e freddo: una giacca così è l’ideale per l’arrivo dell’autunno

L'estate sta finendo e per prepararsi all'autunno in moto serve la giacca perfetta. Ormai siamo…

5 giorni ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

5 giorni ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

6 giorni ago

Porsche Panamera si Rinnova: Anticipazioni sul Facelift della Terza Generazione in Vista dell’Euro 7

La nuova Porsche Panamera si prepara per un restyling mirato, con piccoli ritocchi esterni e…

6 giorni ago

Fausto Coppi: libri, film e programmi tv che lo raccontano

Fausto Coppi rimane una delle figure più iconiche dello sport italiano del XX secolo: un…

1 settimana ago