Già il mercato delle auto elettriche sta stendando a decollare, ora è arrivata la notizia di un nuovo motore creato dalla Casa di Tokyo.
La Honda ha deciso di andare in una direzione opposta rispetto alla massa che sta continuando a puntare sulle EV. La Casa giapponese, infatti, non sta ottenendo straordinari risultati con le auto elettriche e sta provando ad allargare la gamma con novità tecniche a zero emissioni all’avanguardia, seguendo il modello della Toyota che continua a essere il brand con più vendite al mondo.
Il mercato delle quattro ruote ha bisogno di una scossa a causa delle scarse vendite del mercato delle auto elettriche. La tecnologia a idrogeno di nuova generazione sta cominciando a essere, maggiormente, accettata a livello globale. Il vero limite è rappresentato dalla mancanza di infrastrutture di ricarica. Il problema non è solo italiano, ma a livello globale vi sono poche colonnine per auto ibride. Trattandosi di una soluzione, realmente, a zero impatto ambientale i marchi più evoluti dell’Automotive stanno investendo tante risorse per raggiungere la massa.
Il nuovo sistema a idrogeno prometterebbe di abbassare i costi, triplicare l’efficienza e raddoppiare la durata rispetto ai modelli precedenti, il tutto racchiuso in un modulo compatto e potente. Il segreto della rivoluzione della Honda è un nuovo modulo a celle a combustibile sviluppato interamente dai tecnici Casa di Tokyo, senza l’ausilio di partner esterni. Con una potenza di 150 kW e un’efficienza che toccherà quasi il 60%, questo sistema Honda è pronto a rivoluzionare l’Automotive, mettendo all’angolo le EV tradizionali. La Honda deve affrontare anche alcuni problemi tecnici con alcuni modelli storici.
Il brand nipponico non si limita solo a migliorare le performance, mirando ad abbassare i costi per una diffusione generale. L’idrogeno non è accessibile a tutti. Quindi il target deve essere molto più ampio. L’esordio è previsto negli Stati Uniti, con un focus alla California green, dove ancora c’è una attenzione all’ecologia. L’azienda giapponese vuole accelerare la transizione nel trasporto pubblico e privato. Honda ha annunciato che 300 unità della Honda CR-V a idrogeno saranno dotati di questa tecnologia futuristica. Questo modello, chiamato CR-V e:FCEV, garantirà una potenza di 174 cavalli e un’autonomia di 435 km.
Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…
La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…
L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…
Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…
Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…
Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…