Già il mercato delle auto elettriche sta stendando a decollare, ora è arrivata la notizia di un nuovo motore creato dalla Casa di Tokyo.
La Honda ha deciso di andare in una direzione opposta rispetto alla massa che sta continuando a puntare sulle EV. La Casa giapponese, infatti, non sta ottenendo straordinari risultati con le auto elettriche e sta provando ad allargare la gamma con novità tecniche a zero emissioni all’avanguardia, seguendo il modello della Toyota che continua a essere il brand con più vendite al mondo.
Il mercato delle quattro ruote ha bisogno di una scossa a causa delle scarse vendite del mercato delle auto elettriche. La tecnologia a idrogeno di nuova generazione sta cominciando a essere, maggiormente, accettata a livello globale. Il vero limite è rappresentato dalla mancanza di infrastrutture di ricarica. Il problema non è solo italiano, ma a livello globale vi sono poche colonnine per auto ibride. Trattandosi di una soluzione, realmente, a zero impatto ambientale i marchi più evoluti dell’Automotive stanno investendo tante risorse per raggiungere la massa.
Il nuovo sistema a idrogeno prometterebbe di abbassare i costi, triplicare l’efficienza e raddoppiare la durata rispetto ai modelli precedenti, il tutto racchiuso in un modulo compatto e potente. Il segreto della rivoluzione della Honda è un nuovo modulo a celle a combustibile sviluppato interamente dai tecnici Casa di Tokyo, senza l’ausilio di partner esterni. Con una potenza di 150 kW e un’efficienza che toccherà quasi il 60%, questo sistema Honda è pronto a rivoluzionare l’Automotive, mettendo all’angolo le EV tradizionali. La Honda deve affrontare anche alcuni problemi tecnici con alcuni modelli storici.
Il brand nipponico non si limita solo a migliorare le performance, mirando ad abbassare i costi per una diffusione generale. L’idrogeno non è accessibile a tutti. Quindi il target deve essere molto più ampio. L’esordio è previsto negli Stati Uniti, con un focus alla California green, dove ancora c’è una attenzione all’ecologia. L’azienda giapponese vuole accelerare la transizione nel trasporto pubblico e privato. Honda ha annunciato che 300 unità della Honda CR-V a idrogeno saranno dotati di questa tecnologia futuristica. Questo modello, chiamato CR-V e:FCEV, garantirà una potenza di 174 cavalli e un’autonomia di 435 km.
L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…