Marc Marquez sta dominando queste prime fasi della stagione di MotoGP, ed Alessio “Uccio” Salucci non nasconde la sua paura.
Pronti, via, la stagione 2025 della MotoGP pare avere già un chiaro padrone, che risponde al nome di Marc Marquez, letteralmente in arrestabile sia in Thailandia che in Argentina in sella alla Ducati ufficiale. Pur essendo al debutto assoluto in questa squadra, il nativo di Cervera ha lasciato gli avversari a leccare le briciole, controllando alla perfezione i primi due week-end, su piste diametralmente differenti dal punto di vista tecnico. Come lo batti uno così forte e che nonostante gli otto titoli mondiali ha una fame da lupi? Al momento, di risposte concrete non ce ne sono.
Chiunque era pronto a scommettere su un Pecco Bagnaia magari non favorito, ma perfettamente in grado di vestire il ruolo dello sfidante, con l’arduo compito di non rendere monotona una stagione che si sta invece rivelando tale. Al momento, questo ruolo lo sta interpretando al meglio Alex Marquez, che è cresciuto in maniera esponenziale rispetto al passato, supportato da un team Gresini Racing che è ormai la seconda squadra della casa di Borgo Panigale. E con un Marc in forma così smagliante, i record tremano.
A livello di vittorie assolute nel Motomondiale, Giacomo Agostini è il primatista assoluto con 122 affermazioni, seguito dalle 115 di Valentino Rossi. Trionfando a Buriram ed a Termas de Rio Hondo, Marquez è salito a quota 90, mettendo nel mirino le due leggende italiane. Il braccio destro del “Dottore”, vale a dire Alessio Uccio Salucci, ha lodato le prestazioni del #93, e si è detto quasi convinto che riuscirà a raggiungere e superare le vittorie del grande amico. Uccio ha sottolineato anche la forza della Ducati, intesa sia come moto che come squadra.
Sentite cosa ha detto Uccio: “Bravo a lui, è vero che ora il suo obiettivo sono le 115 Vittori di Valentino. Marquez è molto forte, ha una moto ed un fantastici, non voglio che raggiunga le vittorie di Vale, ma credo che ce la farà“. Al momento, il nativo di Cervera sta procedendo come un rullo compressore, ed occorre affermare che è il grande favorito sia per la conquista di questo titolo mondiale che per la grande parte delle gare stagionali. I record di coloro che lo precedono in classifica sono a fortissimo rischio.
L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…