Colpaccio+in+vista+per+la+Ducati%3A+ora+trema+anche+Marquez
bicizenit
/2025/03/26/colpaccio-in-vista-per-la-ducati-ora-trema-anche-marquez/amp/
Sport

Colpaccio in vista per la Ducati: ora trema anche Marquez

Published by
Francesco Domenighini

La Ducati si gode Marc Marquez, ma ora anche lo spagnolo deve stare attento per il suo futuro a Borgo Panigale.

In questi anni la MotoGP sta vivendo il periodo del dominio della Ducati, con il colosso emiliano che non era mai stato così superiore rispetto alla concorrenza come in queste annate. Dopo i successi di Bagnaia e di Jorge Martin, quest’ultimo con il Team satellite della Pramac, è arrivato ora il momento di godersi quel fenomeno di Marc Marquez.

Marc Marquez (Ansa – bicizen.it)

L’otto volte campione del mondo ha iniziato la propria avventura con la casa ufficiale con un passo che per il momento è inaccessibile a tutti gli altri. Marquez infatti ha conquistato sempre tutto, dalla Pole alla Sprint passando per la gara finale, con un filotto di successi che difficilmente ha avuto eguali nella storia.

Lo spagnolo sembra vestire di rosso da una vita, con Marquez che ora punta a conquistare il titolo mondiale, il nono per lui. In Ducati per ora non pensano di certo a dei possibili cambiamenti, ma ci sono delle occasioni che offre il mercato che non si possono di certo non cogliere e ora c’è la possibilità di un acquisto straordinario.

Acosta verso VR46? Cosa sta succedendo

Uno dei piloti maggiormente attesi per il prossimo futuro al vertice della MotoGP è senza ombra di dubbio Pedro Acosta, con lo spagnolo che è un talento naturale. I suoi successi nelle categorie minori gli hanno permesso di imporsi a livello internazionale nell’immaginario collettivo e anche il suo primo anno in GasGas ha evidenziato come Acosta possa essere considerato come un possibile prossimo campione del mondo.

Pedro Acosta (Ansa – bicizen.it)

Lo spagnolo si era legato alla KTM, ma i problemi della casa austriaca sono evidenti a tutti. Pedro dunque sembra essere insofferente della situazione, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, e il suo futuro potrebbe tingersi di rosso…anzi di giallo. Infatti Acosta inizia a essere accostato con sempre maggiore insistenza alla Ducati, anticipando i tempi al 2026 e prendendo il posto di Franco Morbidelli, in scadenza nel 2025, nel Team VR46.

Naturalmente basterebbe molto poco per convincere la Ducati a portare Acosta nel Team principale, con Marquez che attualmente non è messo in discussione. Tra i due piloti della Rossa oggi chi rischia è Bagnaia, ma solo dal 2027, ma a quel punto Pedro non verrebbe di certo per fare il secondo di Marquez, con la lotta tra i due che sarebbe durissima.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

10 ore ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

14 ore ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

1 giorno ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 giorni ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

2 giorni ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

2 giorni ago