Sono settimane delicate quelle che sta vivendo Jorge Martin, che si appresta a tornare in azione dopo il doppio infortunio.
Non poteva iniziare peggio l’avventura in Aprilia di Jorge Martin, che a causa di un doppio infortunio, costatogli due interventi chirurgici in meno di due mesi, è stato costretto a saltare l’inizio di stagione. Il campione del mondo dovrà dare forfait anche questo week-end ad Austin, dopo aver saltato le tappe inaugurali in Thailandia ed in Argentina. Secondo le ultime indiscrezioni, lo spagnolo sta provando il tutto per tutto per tornare in azione in quel di Lusail, per il Gran Premio del Qatar previsto tra l’11 ed il 13 di aprile.
Martin ha avuto la possibilità di testare l’Aprilia RS-GP solamente a novembre, dal momento che il primo infortunio del 2025 si è verificato al primo giorno di prove collettive a Sepang, ai primi di febbraio. Questo significa che arriverà al week-end di gara quasi senza conoscere la moto, e dovrà recuperare in fretta il tempo perduto. Il rider iberico sembra però molto ottimista e voglioso di tornare all’azione al più presto, come mostrato in un video da lui stesso pubblicato e relativo alle pesanti sedute di allenamento a cui si sta sottoponendo.
Con un video pubblicato sulle proprie piattaforme social, Jorge Martin ha mostrato a che punto si trova il suo recupero, nella speranza di tornare più forte di prima in pista. Secondo quanto mostrato, il campione del mondo sta trascorrendo il tempo tra duri allenamenti in palestra, nuotando ed andando in bicicletta, senza dimenticare la camera iperbolica, che in passato fu fondamentale anche per il recupero di Marc Marquez dai terribili infortuni che lo avevano colpito. Jorge ha anche mostrato la camera con tutti i suoi tornei, per poi mostrare gli allenamenti in palestra.
La sua vita quotidiana, dopo il doppio infortunio, è costellata da sedute massacranti, fondamentali per riprendere la forma giusta e per continuare la riabilitazione. Martin ha anche detto di essere messo al lavoro molto presto e che sta lavorando tutto il tempo, nella speranza di ripresentarsi in pista nelle migliori condizioni fisiche possibili. Non possiamo far altro che augurare ogni bene al campione in carica, che dovrà prendere confidenza con l’Aprilia, moto che ha sostanzialmente guidato per un solo giorno nel mese di novembre scorso.
C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…
In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…
Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…
La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…
La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…
La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…