Ora+la+Honda+SH+trema+davvero%3A+arriva+il+125+per+poco+pi%C3%B9+di+2000+Euro
bicizenit
/2025/03/27/ora-la-honda-sh-trema-davvero-arriva-il-125-per-poco-piu-di-2000-euro/amp/
News

Ora la Honda SH trema davvero: arriva il 125 per poco più di 2000 Euro

Published by
Francesco Domenighini

La Honda SH è lo scooter che più di tutti ha conquistato il mercato, ma ora deve fare i conti anche con un nuovo 125 da sogno.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Honda negli anni ha saputo dare vita ad alcuni dei migliori modelli al mondo, a prescindere dal fatto che si tratti di auto, di moto o di scooter. La gamma SH è quella che più di tutte sta spopolando a livello internazionale e italiano, con la SH125 che è sicuramente quella che sta raccogliendo i maggiori successi.

Honda SH ora trema (Honda Press Media – bicizen.it)

La più venduta in Italia è sicuramente la SH 125, con questo modello che si presenta con una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 73 cm e un’altezza della sella da 80 cm, con il peso che è di 125 kg. Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che eroga un massimo di 13,1 cavalli.

Il picco di velocità è di 98 km/h, con il prezzo di partenza che è di 3890 Euro. In questo modo vi è un eccellente rapporto tra la qualità e il prezzo, il che le permette di essere ben richiesta, ma ora è tempo di fare i conti anche con una grande rivale che si presenta con un costo ancora più contenuto sul mercato.

Motron Ventura 125: il prezzo straccia la concorrenza

Tra le novità degli ultimi anni vi è sicuramente il marchio Motron, con questi che ha saputo dare vita negli anni a degli scooter di indubbio valore. Tra questi non si può di certo non tenere in considerazione la crescita che ne deriva dalla Ventura 125, con questo modello che ha tutte le carte in regola per imporsi come una soluzione a basso costo e di assoluto valore.

Motron Ventura 125 (Motron Press Media – bicizen.it)

Siamo di fronte in questo caso a uno scooter che si presenta con una lunghezza da 198 cm, una larghezza da 69 cm e un’altezza da 115 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 120 kg. Il motore utilizzato è un monocilindrico da 125 di cilindrata, con un’erogazione che è da 7,2 cavalli.

Niente male la tenuta di strada ed è uno scooter perfetto per la città, avendo un buono spunto iniziale. Il prezzo di partenza poi è ciò che gli permette di essere davvero uno dei più richiesti in assoluto, con il costo che è di soli 2399 Euro. Un vero affare per questo scooter che è un sogno per i clienti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

14 ore ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

2 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

3 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

5 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

1 settimana ago