Il+team+di+Valentino+Rossi+con+una+%26%238220%3Bsorpresa%26%238221%3B+per+i+fan+ad+Austin%3A+novit%C3%A0+sulle+Ducati+di+Morbidelli+e+Di+Giannantonio
bicizenit
/2025/03/28/il-team-di-valentino-rossi-con-una-sorpresa-per-i-fan-ad-austin-novita-sulle-ducati-di-morbidelli-e-di-giannantonio/amp/
Sport

Il team di Valentino Rossi con una “sorpresa” per i fan ad Austin: novità sulle Ducati di Morbidelli e Di Giannantonio

Published by
Giovanni Messi

Il team Pertamina Enduro VR46 sbarca ad Austin con l’obiettivo di fare bene, ma anche con una sorpresa per i fan. Ecco i dettagli.

La MotoGP torna in azione in questo fine settimana, dove si gareggerà in quel di Austin, nel giardino di casa di Marc Marquez. Questo non perché il nativo di Cervera abbia delle origini texane, ma perché è indiscutibilmente il padrone di questo tracciato. Lo spagnolo va a caccia dell’ottavo successo in Texas, in modo da legittimare la sua fuga iridata, che già pare essere partita. Alex è staccato di 16 punti, mentre Pecco Bagnaia ne paga 31, ed ha bisogno di risposte immediate.

VR46 con Franco Morbidelli in azione (ANSA) – Bicizen.it

Sarà interessante seguire il week-end del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, la squadra di Valentino Rossi che in Argentina è tornata sul podio grazie al terzo posto conquistato da Franco Morbidelli. Il rider capitolino è in sella alla Ducati Desmosedici GP24, mentre Fabio Di Giannantonio, che invece ha tra le mani la GP25, non sembra altrettanto in palla. Nel frattempo, la VR46 ha anticipato che per la tappa di Austin ci sarà una bella sorpresa, che sarà visibile sulle livree delle moto solamente nella gara di domenica.

VR46, livrea speciale per la gara di Austin

Il Gran Premio che si disputa ad Austin è sempre uno dei più attesi, anche per via dell’importanza del mercato americano che c’è per tutte le case. Pertamina Enduro VR46 Racing Team doterà le sue Ducati di una livrea speciale per la gara di domenica, che probabilmente verrà tenuta nascosta sino al Warm-up. Prima del week-end di gara, sono arrivate le dichiarazioni dei piloti, con Franco Morbidelli che parte molto carico: “Andiamo ad Austin, una pista che mi piace molto e che è difficile, oltre ad essere molto diversa rispetto alle prime che abbiamo affrontato. Dopo il podio in Argentina arrivo carico ed entusiasta, vogliamo continuare così ed iniziare subito forte sarà importante“.

Franco Morbidelli in azione (ANSA) – Bicizen.it

Servono risposte da Fabio Di Giannantonio, sin qui sottotono in questo avvio di stagione dopo l’infortunio patito nei test in Malesia: “Mi sento bene, sono molto carico per il week-end di gara negli Stati Uniti. Viviamo un momento di crescita ed il recupero va sempre meglio, mi alleno normalmente ora. Austin è una delle piste più impegnative del calendario, è importante arrivarci più pronti possibile. Dobbiamo proseguire la linea positiva iniziata a Termas e dovremo iniziare forte da subito“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

2 ore ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

6 ore ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

1 giorno ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

1 giorno ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

2 giorni ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

2 giorni ago