Marquez+ha+preso+una+decisione+a+sorpresa%3A+la+caduta+di+Austin+pu%C3%B2+aver+cambiato+le+carte+in+tavola
bicizenit
/2025/04/01/marquez-ha-preso-una-decisione-a-sorpresa-la-caduta-di-austin-puo-aver-cambiato-le-carte-in-tavola/amp/
Sport

Marquez ha preso una decisione a sorpresa: la caduta di Austin può aver cambiato le carte in tavola

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez ha stupito tutti con una decisione maturata nelle ultime ore. La decisione per il ritiro di Austin può aver pesato.

Il Gran Premio delle Americhe sembrava essere scritto in partenza, ma i pronostici sono fatti per essere sovvertiti, e così è avvenuto in quel di Austin. Marc Marquez è caduto a metà gara ed è stato costretto al ritiro, cedendo anche la leadership del mondiale al fratello Alex, che ora lo precede di un punto. Il nativo di Cervera aveva dettato legge nelle prime uscite, vincendo due gare e tre Sprint Race, ma la sua imbattibilità è caduta proprio sulla sua pista preferita.

Marquez stupisce tutti (ANSA) – Bicizen.it

Marc aveva imposto alla gara texana un ritmo forsennato, ed aveva accumulato quasi tre secondi di vantaggio su Pecco Bagnaia nel momento della scivolata nello snake, causata da un passaggio troppo aggressivo su un cordolo. La vittoria è andata così al nativo di Chivasso, riscattatosi dopo un inizio di stagione da incubo, su una Ducati Desmosedici GP25 con la quale solo ora sta trovando il feeling giusto. Dopo il ritiro maturato in Texas, Marquez ha preso una decisione a sorpresa, probabilmente frutto della sua grande delusione.

Marquez, cancellata la conferenza stampa prevista per stasera

In quel di Madrid, per le ore 21 della serata di oggi, era prevista una conferenza stampa alla quale Marc Marquez avrebbe dovuto presenziare. Lo sponsor Estrella Galicia ha però scelto di cancellarla, probabilmente a seguito di quanto accaduto ad Austin. L’evento si sarebbe dovuto tenere a Madrid, ma il partner del nativo di Cervera ha così fatto sapere: “A causa di cambiamenti dell’ultimo minuto, l’incontro del pilota della MotoGP Marc Marquez con i media, previsto per martedì 1 aprile a Madrid, è stato rinviato“. Nelle prossime ore, in base all’annuncio di Estrella Galicia, verrà resa nota una nuova data in cui si terrà il meeting con la stampa.

Marc Marquez festeggia ad Austin (ANSA) – Bicizen.it

Con ogni probabilità, il recupero avverrà dopo il Gran Premio del Qatar e prima di quello di Spagna, previsti per il 13 ed il 27 di aprile. Dunque, la conferenza non è del tutto annullata, ma solo rinviata. In base alla nostra interpretazione, è probabile che Marquez abbia voluto evitare domande scomode su quanto accaduto ad Austin, magari relativamente a quanto accaduto prima della gara, oppure sulla sua caduta. Il #93 è apparso molto deluso del proprio errore, ma sta già ricaricando le batterie per tornare al top a Lusail tra pochi giorni.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

10 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

10 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

14 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

2 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

3 giorni ago